Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 31 gennaio, dalle ore 9 alle ore 18, a Pescia, nel quartiere del Duomo, torna una edizione speciale di Mercanti In Domo, mostra mercato di antiquariato, collezionismo, curiosità e artigianato prodotta da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione in collaborazione con il Comune di Pescia e i commercianti del quartiere.
Al grido di Vai in Domo, vai! è stato, infatti, deciso di recuperare la manifestazione già organizzata lo scorso 6 gennaio, che fu in parte danneggiata dalla pioggia e dal maltempo; i banchi degli espositori saranno nuovamente collocati in piazza del Duomo, piazza della Maddalena, via Cavour e piazzetta Ducci: ne sono attesi oltre 50, operatori dalle bancarelle che profumano di antico, che arriveranno per dare vita a una simpatica iniziativa.
In piazzetta Ducci, in particolare, proprio all'inizio del percorso elaborato dagli organizzatori, sarà possibile far gioire occhi e palato con una serie di spazi dedicati alla gastronomia tipica ed alle specialità locali, un angolo pensato per soddisfare le esigenze dei più ghiotti e dei buongustai che visiteranno gli spazi allestiti.
Senza dimenticare le importanti attrattive storico-artistiche del quartiere, come la splendida Chiesa della Maddalena e la cattedrale con la sua Porta Santa.
Per maggiori informazioni, chiamare il 3312098756 oppure lo 0572478059, o anche scrivere a studiopinocchio2006@alice.it.