Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dalla volontà di rivalorizzare il centro storico della città, ormai da troppo tempo in stato di abbandono, è nata l’iniziativa che si concretizzerà in 5 giornate ( 8-10-11-17-18 dicembre), promosse dall’Associazione Novodomo. Obiettivo: riqualificare e rivitalizzare la zona, adibendo 5 fondi vuoti, sfitti e chiusi da anni a laboratori creativi e mostre di opere di giovani artisti, ma non solo.
<>
Alle 17 di questo pomeriggio piazza Maddalena, per l’inaugurazione, ospiterà il concerto degli “Altra Musica Rock” gruppo formato da pazienti del centro di salute mentale di Lucca, un modo alternativo per sensibilizzare la popolazione al disagio. Inoltre parteciperà come invitato speciale Caterina Milano25 con il suo taxi. Per i più piccoli e i più grandi vi saranno anche il teatrino per i bambini, la magia comica, le bolle di sapone gigante, il laboratorio d’arte , i corsi di lavoro a maglia, i corsi per lavorare il rame ed i corsi per le candele. Il locale dell’ex bilanciaio ospiterà l’ esposizione del Museo de la Carta ( aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30). Ed ancora per i più creativi il Disegno sulle magliette e la realizzazione di addobbi natalizi. Da non dimenticare la mostra di pittura di Aleandro Roncarà, nell’atrio di Palazzo Cecchi dalle 15 alle 19. Per gli amanti del thè, nell’ex alimentari Vezzani, locale storico dalle grandi vetrine, dalle 16.30 alle 19.30, un caldo momento di relax con infusi particolari, sarà sublimato da spettacoli di pittura live di pittori emergenti.
Previste anche altre attività all’ aperto come concerti, spettacoli di fuoco , circensi e caccia al tesoro. Infine domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 20, dopo tantissimi anni, grazie alla collaborazione dell’Associazione Mercanti per Caso di Lucca, tornerà il Mercato delle pulci “Franciusaglie”, dove tutti potranno trovare ciò che sempre hanno desiderato. Radio Pescia,con una postazione situata in una vetrina sospesa nel centro, trasmetterà in diretta durante il corso della manifestazione coinvolgendo tutto il pubblico e gli artisti.