Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Confcommercio interviene sul Teatro Pacini.
“Apprendiamo dalla stampa che sono necessari 30 giorni per l’affidamento dei lavori e 4-5 mesi complessivi per completare le opere di messa in sicurezza del Teatro Pacini. A questo punto diventa fondamentale rispettare i tempi previsti dall’amministrazione che non sono comunque brevi e che rischiano di intaccare anche la programmazione per la prossima annualità.
Come abbiamo più volte sottolineato, la perdita della stagione teatrale 2015-2016 ha rappresentato un grave smacco per l’immagine Pescia, ma anche un danno dal punto di vista economico per tutte quelle aziende – soprattutto bar e ristoranti – che ruotano attorno al Teatro e alla sua programmazione. Il perdurare di una simile situazione rischierebbe di vanificare gli sforzi fatti dalle associazioni e delle realtà locali per promuovere il territorio.
Vedere numerose persone salire sugli autobus messi a disposizione dal Comune per andare al Teatro Manzoni a Pistoia è una situazione che non possiamo riproporre.
È quindi indispensabile rispettare i tempi indicati e non andare oltre per non aggravare ulteriormente il delicato equilibrio economico delle imprese operanti nell’area”.