Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Confcommercio: "Lavori a traforo Signorino, qualificare la viabilità alternativa e garantire incentivi alle imprese"

1/7/2020 - 16:21

SS64 Porrettana senza tregua: lo stop al traffico per un anno a causa dei lavori al traforo del Signorino porterà serie conseguenze all’economia dell’area. È indispensabile rendere realmente agibile la viabilità alternativa entro l’avvio dei cantieri e prevedere incentivi per le imprese coinvolte.
 
È questo l’appello di Confcommercio a seguito della notizia sulla manutenzione straordinaria che a partire dalla primavera 2021 potrebbe coinvolgere la galleria per un anno, causando il blocco della viabilità sulla principale via di collegamento fra i versante emiliano e quello pistoiese.
 
“Inutile negare che tale intervento provocherà consistenti danni alle imprese dell’area e per questo è necessario che ogni passaggio sia gestito con la massima attenzione, condividendo con le stesse attività gli step sui lavori da svolgere e la loro programmazione – afferma l’associazione nella propria nota.
 
Prima di tutto chiediamo ad Anas e alle Istituzioni di conoscere, non appena definito, il progetto esecutivo e le tempistiche di avvio dei lavori, con l’auspicio che gli iter burocratici non creino rallentamenti soprattutto nella fase di attuazione.
 
Ancora più urgente è però la messa in atto di interventi di sistemazione della via vecchia Bolognese della Collina – la strada su cui ricadrebbe la viabilità per l’intera durata del cantiere – nel tratto fra Il Signorino e il Passo della Collina, che ad oggi presenta notevoli criticità relative soprattutto al manto stradale.
 
Importante è prevedere, fra le altre cose, un piano d’azione tempestivo nel caso in cui neve e ghiaccio rendano critico il passaggio nella stagione invernale. È l’unico modo per non isolare del tutto la zona e per mettere le aziende nella condizione di svolgere il proprio lavoro nonostante il prevedibile calo di frequentatori a cui sono abituate.
 
Non solo. A questo punto non è più rimandabile la conclusione dei lavori di ripristino della completa viabilità nel tratto fra Pavana e Ponte alla Venturina che attualmente prevede il senso unico alternato a seguito della frana del 4 Febbraio 2019. 
 
Oggi più che mai servono indicazioni certe e la massima cura nella definizione dell’iter che porterà alla manutenzione straordinaria del traforo.
 
Proprio alla luce di questo e delle difficoltà che il 2020 e la pandemia da Covid-19 hanno generato al tessuto economico locale, chiediamo che siano previsti degli incentivi per le attività che si trovano sul tratto di strada coinvolta, con agevolazioni sui tributi locali e un alleggerimento dei costi che, altrimenti, non riuscirebbero gestire.
 
Non vogliamo che una parte storica e determinante della nostra Montagna rischi il collasso. Dobbiamo agire subito affinché ciò non avvenga”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: