Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comune, sindacati e Cda S. Domenico: "Consorzio Co.Ri cessato attività senza preavviso, ma i servizi sono assicurati"

2/12/2015 - 16:33

Comune, Cda Asp San Domenico, Cgil e Cisl inviano un comunicato stampa congiunto.

 

"Il consorzio Co.Ri., che fino al primo dicembre ha gestito i servizi all'interno dell'Asp San Domenico, ha deciso – a partire da questa mattina – di interrompere la collaborazione con la struttura.

La notizia, giunta francamente inattesa, è stata comunicata con sole poco più di 24 ore di pre-avviso rispetto alla cessazione annunciata, costringendo l'azienda a cercare e trovare un'alternativa, al fine di garantire la continuità assistenziale e i posti di lavoro. Soluzione che è stata trovata tramite l'accordo con un'agenzia interinale, che garantirà da oggi a tutti i lavoratori il loro posto di lavoro.

Il percorso con il Co.Ri. era stato condiviso fin dall'inizio: erano coscienti delle oggettive difficoltà economiche in cui il San Domenico si trovava e fino a ieri sembrava che, pur tra alcune differenze di vedute e qualche confronto più aspro, si potesse arrivare con loro fino all'aggiudicazione della gara, per poi accompagnare il San Domenico nel passaggio delle consegne al nuovo vincitore. Così non è stato, nonostante sui crediti che vantano (perché, comunque, il denaro è sempre argomento presente e pressante per tutti, comprensibilmente) fosse stato pacificamente trovato un accordo, alla luce del quale sarà da oggi direttamente la Società della Salute della Valdinievole a pagare loro il pregresso, con certezza e integralmente.

Confidiamo e auspichiamo con forza che i lavoratori riscuotano regolarmente, seppure già in ritardo di alcuni giorni, i loro stipendi, com'è giusto e naturale che accada, visto che giustificare la ritardata erogazione con il ritardo nei pagamenti da parte del San Domenico non è – come non lo era nemmeno in passato – sostenibile in alcuna sede: i lavoratori non sono fornitori qualsiasi; e una cooperativa sociale crediamo debba avere una sensibilità mutualistica e solidaristica particolare.

Nonostante le improvvise difficoltà, però, da stamani non cambierà sostanzialmente niente: gli anziani troveranno sempre le solite assistenti che conoscono bene ad accudirli e i lavoratori avranno ancora lavoro e stipendio (molto probabilmente, anche qualche soldo in più).

Non è scontato ringraziare proprio i lavoratori per la loro pazienza e resilienza, poiché continuano ad avere fiducia nella soluzione di una vicenda che trova ogni giorno, sulla propria strada – incredibilmente –, difficoltà e sgambetti sempre nuovi, sempre diversi e sempre portati avanti con modalità quantomeno discutibili.

Il consiglio d'amministrazione si riunirà venerdì sera per licenziare il testo definitivo del bando di gara, condiviso con sindacati e amministrazione municipale, in modo da dare stabilità economica all'ente, tranquillità ai lavoratori e continuità agli anziani. Un vero futuro, insomma.

Siamo ormai all'ultimo miglio: i conti sono molto migliorati; gli ospiti (paganti) stanno tornando ad animare le stanze della struttura; l'immagine dell'azienda si sta risollevando, pur tra difficoltà e cedimenti; e la concessione è alle porte. Manca davvero poco: ma servono, ancora (e mi duole ripeterlo sempre ai soliti destinatari), concentrazione e spirito di squadra".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: