Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd Montecatini: "Rfi ci dica come sarà il vero progetto del raddoppio ferroviario"

5/3/2016 - 15:47

Comunicato stampa a cura di Franco Pazzaglini (Pd Montecatini): "Viste le sorprendenti dichiarazioni dell'Ad di RFI mi domando, anzi, a questo punto domando a lui, se e già stato deciso, come annunciato a Lucca, che il raddoppio della ferrovia da Montecatini a Lucca non preveda nessuna sopraelevazione, per quale motivo RFI stessa continua a rassicurare l'amministrazione comunale di Montecatini che le soluzioni progettuali in studio sono due? Oltre a quella di affiancamento si è sempre parlato infatti anche della possibilità di sopraelevazione del tratto di centro città. 

Se a quanto pare le decisioni invece sono già state prese, cosa devo pensare? Devo pensare che ci state prendendo in giro? Oppure che state facendo fare ai progettisti un lavoro inutile? In entrambi i casi credo che la città abbia il diritto di sapere come stanno le cose. Montecatini deve avere il diritto di poter incidere su una decisione così importante per tutti. Questo non vuol dire essere contro il raddoppio, anzi e una necessità e una priorità condivisa. Ma sento la responsabilità di poter trovare insieme la miglior soluzione per non penalizzare pesantemente il territorio".

Fonte: Pd Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2016 - 13:20

AUTORE:
Marco

Pazzaglini fa una domanda a RFI, io invece vorrei fare a lui una domanda ed a tutti i suoi compari. Ma dove eravate fino ad oggi? E si che sono mesi che si sa che la soluzione più probabile sarà quella di un affiancamento di un secondo binario a quello attuale, con conseguente chiusura con un muro in via del salsero, con un sottopasso-ghetto in via Tripoli, (c'è ancora da capire come verrà risolta la questione del fiume sotterraneo), ed un altrettanto sottopasso-ghetto in via Marruota. Sottopassi-ghetto in quanto lì, come Pazzaglini dovrebbe ben sapere vista la sua professione, non ci sono gli spazi giusti per dei sottopassi che comunque risultano sempre ricettacolo di sporcizia, ristagni di acqua se non, addirittura, favoriscano la malavita. Tutto questo perchè RFI è stata lasciata lavorare in silenzio senza che nessuna autorità cittadina/provinciale dicesse nulla ne sollevasse la questione. Oggi vi svegliate tutti e volete cavalcare la situazione? Ma credete veramente che ancora qualcuno vi creda?
Ed il nuovo presidente della provincia mai abolita Vanni che dice? Anche lui si sveglierà di soprassalto una mattina e si accorgerà che l'asse ferroviario Pistoia-Lucca avrà definitivamente ed irrimediabilmente diviso in due tutta la zona Pieve a Nievole-Montecatini-Massa e Cozzile, con la sempre più urgente e mai risolta questione dell'uscita autostradale a fare da cornice a tutto questo? In un paese normale ed in presenza di lavori così importanti per il nostro territorio i politici locali dovrebbero intervenire sui progetti usando il buonsenso e contrattando con la controparte, non svegliarsi di soprassalto una mattina ed accorgersi che la loro città verrà stravolta e, questa volta si, definitivamente divisa in due per i prossimi 100 anni.

6/3/2016 - 13:15

AUTORE:
Mario

Penso che chi parla di "sopraelevazione" non abbia, davvero, mai visto e soprattutto "sentito" un'opera di questo tipo...!
Rispetto alle vecchie sopraelevate, molto diffuse in USA, la tecnica è migliorata, certo! Ma un treno che passa a 6 mt di altezza, tra le case, hai voglia a rinchiuderlo... fa sempre un fracasso terribile!! Meglio per terra e tanti sottopassi per auto e pedoni.