Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Pd Montecatini: "Rfi ci dica come sarà il vero progetto del raddoppio ferroviario"

5/3/2016 - 15:47

Comunicato stampa a cura di Franco Pazzaglini (Pd Montecatini): "Viste le sorprendenti dichiarazioni dell'Ad di RFI mi domando, anzi, a questo punto domando a lui, se e già stato deciso, come annunciato a Lucca, che il raddoppio della ferrovia da Montecatini a Lucca non preveda nessuna sopraelevazione, per quale motivo RFI stessa continua a rassicurare l'amministrazione comunale di Montecatini che le soluzioni progettuali in studio sono due? Oltre a quella di affiancamento si è sempre parlato infatti anche della possibilità di sopraelevazione del tratto di centro città. 

Se a quanto pare le decisioni invece sono già state prese, cosa devo pensare? Devo pensare che ci state prendendo in giro? Oppure che state facendo fare ai progettisti un lavoro inutile? In entrambi i casi credo che la città abbia il diritto di sapere come stanno le cose. Montecatini deve avere il diritto di poter incidere su una decisione così importante per tutti. Questo non vuol dire essere contro il raddoppio, anzi e una necessità e una priorità condivisa. Ma sento la responsabilità di poter trovare insieme la miglior soluzione per non penalizzare pesantemente il territorio".

Fonte: Pd Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2016 - 13:20

AUTORE:
Marco

Pazzaglini fa una domanda a RFI, io invece vorrei fare a lui una domanda ed a tutti i suoi compari. Ma dove eravate fino ad oggi? E si che sono mesi che si sa che la soluzione più probabile sarà quella di un affiancamento di un secondo binario a quello attuale, con conseguente chiusura con un muro in via del salsero, con un sottopasso-ghetto in via Tripoli, (c'è ancora da capire come verrà risolta la questione del fiume sotterraneo), ed un altrettanto sottopasso-ghetto in via Marruota. Sottopassi-ghetto in quanto lì, come Pazzaglini dovrebbe ben sapere vista la sua professione, non ci sono gli spazi giusti per dei sottopassi che comunque risultano sempre ricettacolo di sporcizia, ristagni di acqua se non, addirittura, favoriscano la malavita. Tutto questo perchè RFI è stata lasciata lavorare in silenzio senza che nessuna autorità cittadina/provinciale dicesse nulla ne sollevasse la questione. Oggi vi svegliate tutti e volete cavalcare la situazione? Ma credete veramente che ancora qualcuno vi creda?
Ed il nuovo presidente della provincia mai abolita Vanni che dice? Anche lui si sveglierà di soprassalto una mattina e si accorgerà che l'asse ferroviario Pistoia-Lucca avrà definitivamente ed irrimediabilmente diviso in due tutta la zona Pieve a Nievole-Montecatini-Massa e Cozzile, con la sempre più urgente e mai risolta questione dell'uscita autostradale a fare da cornice a tutto questo? In un paese normale ed in presenza di lavori così importanti per il nostro territorio i politici locali dovrebbero intervenire sui progetti usando il buonsenso e contrattando con la controparte, non svegliarsi di soprassalto una mattina ed accorgersi che la loro città verrà stravolta e, questa volta si, definitivamente divisa in due per i prossimi 100 anni.

6/3/2016 - 13:15

AUTORE:
Mario

Penso che chi parla di "sopraelevazione" non abbia, davvero, mai visto e soprattutto "sentito" un'opera di questo tipo...!
Rispetto alle vecchie sopraelevate, molto diffuse in USA, la tecnica è migliorata, certo! Ma un treno che passa a 6 mt di altezza, tra le case, hai voglia a rinchiuderlo... fa sempre un fracasso terribile!! Meglio per terra e tanti sottopassi per auto e pedoni.