Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Droni e falchi contro i piccioni: al via il progetto "Bird Control"

9/3/2016 - 13:50

Inizia in questi giorni il progetto Bird Control, sviluppato dalla associazione sportiva dilettantistica “I Falconieri del Granducato di Toscana” di Pieve a Nievole, finalizzato alla bonifica della zona di Via Nova dalla problematica dei piccioni. Il progetto proposto, che l’amministrazione ha fatto proprio stabilendo un contributo di € 5.000, consiste nel censimento aggiornato della popolazione di colombi, nell’impiego di falchi o drone con funzione di intimidazione e allontanamento dei piccioni, ed eventualmente nella collocazione di alcune idonee strutture per la cattura dei colombi.


Gli interventi con falchi e drone saranno dedicati alle zone più “infestate” di Via Nova, nell’arco dell’anno saranno fatti ben più di 10 interventi, calibrati nel tempo in relazione all’andamento dell’infestazione. Per avere un maggior risultato si prevede, durante il periodo di durata del progetto, di installare eventualmente una gabbia di cattura, anche per poter prelevare dei campioni da destinarsi al laboratorio di igiene e profilassi della Az. Usl Toscana Centro per gli opportuni esami su eventuali malattie.


Il censimento delle colonie anch’esso si protrarrà per tutta la durata del progetto, mediante appostamento settimanale per riscontrare la numerosità degli esemplari.


L’amministrazione ricorda anche l’importanza delle disposizioni già date con l’ordinanza del sindaco nr. 23 del 12 febbraio in merito al divieto di somministrazione di mangime alle colonie di piccioni.

Il Comune confida, grazie a queste ultime azioni messe in campo, di ottenere un netta diminuzione della popolosità delle colonie di piccioni nella frazione di Via Nova, per risolvere la problematica igienico-sanitaria lamentata dai residenti e che già da tempo era stata oggetto di vari interventi di contenimento, senza tuttavia apprezzabili risultati.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: