Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Droni e falchi contro i piccioni: al via il progetto "Bird Control"

9/3/2016 - 13:50

Inizia in questi giorni il progetto Bird Control, sviluppato dalla associazione sportiva dilettantistica “I Falconieri del Granducato di Toscana” di Pieve a Nievole, finalizzato alla bonifica della zona di Via Nova dalla problematica dei piccioni. Il progetto proposto, che l’amministrazione ha fatto proprio stabilendo un contributo di € 5.000, consiste nel censimento aggiornato della popolazione di colombi, nell’impiego di falchi o drone con funzione di intimidazione e allontanamento dei piccioni, ed eventualmente nella collocazione di alcune idonee strutture per la cattura dei colombi.


Gli interventi con falchi e drone saranno dedicati alle zone più “infestate” di Via Nova, nell’arco dell’anno saranno fatti ben più di 10 interventi, calibrati nel tempo in relazione all’andamento dell’infestazione. Per avere un maggior risultato si prevede, durante il periodo di durata del progetto, di installare eventualmente una gabbia di cattura, anche per poter prelevare dei campioni da destinarsi al laboratorio di igiene e profilassi della Az. Usl Toscana Centro per gli opportuni esami su eventuali malattie.


Il censimento delle colonie anch’esso si protrarrà per tutta la durata del progetto, mediante appostamento settimanale per riscontrare la numerosità degli esemplari.


L’amministrazione ricorda anche l’importanza delle disposizioni già date con l’ordinanza del sindaco nr. 23 del 12 febbraio in merito al divieto di somministrazione di mangime alle colonie di piccioni.

Il Comune confida, grazie a queste ultime azioni messe in campo, di ottenere un netta diminuzione della popolosità delle colonie di piccioni nella frazione di Via Nova, per risolvere la problematica igienico-sanitaria lamentata dai residenti e che già da tempo era stata oggetto di vari interventi di contenimento, senza tuttavia apprezzabili risultati.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: