Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Inizia in questi giorni il progetto Bird Control, sviluppato dalla associazione sportiva dilettantistica “I Falconieri del Granducato di Toscana” di Pieve a Nievole, finalizzato alla bonifica della zona di Via Nova dalla problematica dei piccioni. Il progetto proposto, che l’amministrazione ha fatto proprio stabilendo un contributo di € 5.000, consiste nel censimento aggiornato della popolazione di colombi, nell’impiego di falchi o drone con funzione di intimidazione e allontanamento dei piccioni, ed eventualmente nella collocazione di alcune idonee strutture per la cattura dei colombi.
Gli interventi con falchi e drone saranno dedicati alle zone più “infestate” di Via Nova, nell’arco dell’anno saranno fatti ben più di 10 interventi, calibrati nel tempo in relazione all’andamento dell’infestazione. Per avere un maggior risultato si prevede, durante il periodo di durata del progetto, di installare eventualmente una gabbia di cattura, anche per poter prelevare dei campioni da destinarsi al laboratorio di igiene e profilassi della Az. Usl Toscana Centro per gli opportuni esami su eventuali malattie.
Il censimento delle colonie anch’esso si protrarrà per tutta la durata del progetto, mediante appostamento settimanale per riscontrare la numerosità degli esemplari.
L’amministrazione ricorda anche l’importanza delle disposizioni già date con l’ordinanza del sindaco nr. 23 del 12 febbraio in merito al divieto di somministrazione di mangime alle colonie di piccioni.
Il Comune confida, grazie a queste ultime azioni messe in campo, di ottenere un netta diminuzione della popolosità delle colonie di piccioni nella frazione di Via Nova, per risolvere la problematica igienico-sanitaria lamentata dai residenti e che già da tempo era stata oggetto di vari interventi di contenimento, senza tuttavia apprezzabili risultati.