Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si svolgerà sabato 12 marzo, dalle ore 16 alle Terme Excelsior di Montecatini Terme, il concerto per piano del Maestro Goffredo Orlandi “Donare è Musica” promosso dall’Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale – Adisco (sezione regionale Toscana) - in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana Centro, l’Organizzazione Toscana Trapianti (Ott), il Centro Regionale Sangue (Crs) e il Centro salute di genere.
Adisco Toscana è un’associazione nata su iniziativa di un gruppo di donne pratesi per promuovere la Cultura della donazione del sangue placentare. Negli anni Adisco, in collaborazione con Crs, Cesvot, Ott, Associazioni del dono in affiancamento ai centri nascita accreditati (attualmente 32 nella nostra Regione) e la Banca di donazione pubblica Toscana (Careggi e Pisa) ha fornito il suo prezioso contribuito per la donazione e raccolta del sangue cordonale che ha permesso a molte persone (bambini e adulti) di tornare a nuova vita grazie al trapianto di cellule staminali emopoietiche
Nel territorio Pistoiese l’importante lavoro svolto dal coordinatore trapianti dottor Eufrasio Girardi, dal referente ostetrico per il coordinamento donazioni e trapianti Marco Tanini, da tutto il personale sanitario e ostetrico coinvolto, dai servizi territoriali fino alle sale parto, e la generosità delle mamme pistoiesi hanno portato gli ospedali SS. Cosma e Damiano e San Jacopo ai primi posti per numero di donazioni: 485 sacche di sangue cordonale nell’anno 2013, un record assoluto per l’anno 2014 con 599 sacche e 556 nell’anno 2015.
Valeria Marchesin Bono, presidente regionale Adisco, ha espresso un sentito ringraziamento a tutto il personale coinvolto definendo i punti nascita del Presidio Ospedaliero di Pistoia e Pescia come “i più efficienti centri di raccolta in Toscana”
L’evento “Donare è musica” si svolgerà con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme con il contributo di Lions (Pistoia, Montecatini), Rotary (Pistoia, Montecatini), Fidapa Bpw Italy (Pistoia, Montecatini e Lucca) e l’Accademia Medica Filippo Pacini.
Nella foto l'equipé donazione cordone ombelicale