Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
In 500 alla merenda di Pasquetta organizzata dalla Federcaccia in Padule

30/3/2016 - 9:51

La manifestazione organizzata da Federcaccia nel pomeriggio del 28 marzo ha avuto un non sperato successo, quasi un trionfo. C’è voluta tanta spregiudicatezza per organizzare la festa, quando fino alle undici del mattino la pioggia non dava tregua. Ma i cacciatori sono fatti così, sono speranzosi sempre di aver fortuna. E la speranza è stata premiata da un pomeriggio meraviglioso, con un leggero venticello ma con un cielo abbastanza sereno.


L’affluenza dei soci, dei loro parenti e amici, ma anche di tanti appassionati del Padule, può essere quantificata in almeno cinquecento persone, alle quali sono stati distribuiti panini con prosciutto, coppa di suino, mallegato, con impasto fresco di salsiccia e porchetta di suino (tutti prodotti della macelleria “Da Mario” di Traversagna),  con i formaggi del caseificio “Alival spa”, oltre a saporiti “crostini alla padulana” e infine con brigidini di Lamporecchio. Il pane, come al solito, quello del fornaio di Ponte Buggianese. Da bere si poteva scegliere tra acqua minerale frizzante o naturale e vino bianco o rosso.


La festa si è svolta in un campo veramente asciutto, nel quale erano stati approntati i tavoli per la distribuzione, diversi tavolini e tante sedie per consentire la consumazione in maniera davvero riposante. L’affluenza delle persone è avvenuta in modo scaglionato e quindi è stato garantito l’uso delle attrezzature a tutti ed anche una più facile  distribuzione delle merende.


Gli ospiti sono rimasti davvero colpiti dalla passione e dai modi gentili con cui erano soddisfatte le loro richieste. La sezione Fidc di Ponte Buggianese ringrazia le ditte e società che ci hanno regolato i loro ottimi prodotti, ma anche i volontari che hanno aiutato a preparare un luogo veramente accogliente e attrezzato, a gronda nord-ovest del Padule di Fucecchio, nel solito campo della famiglia Bindi, che sempre offre l’uso in comodato  del proprio terreno.


Al termine della distribuzione, come consuetudine, sono stati ritirati i sacchi dei rifiuti, il generatore della corrente e quanto altro si trovava nel  resede di terreno, lasciandolo libero e pulito come era stato trovato. Un ringraziamento sincero a tutti i partecipanti, anche per le offerte lasciate nella  apposita cassetta, sperando di poter continuare la tradizione anche nei prossimi anni.

Intanto, tanto per non restare fermi, si comincia a pensare al tradizionale “Pedala-Padule”, manifestazione che il Comune organizza per il prossimo 15 maggio,  avvalendosi della collaborazione della Fidc e di un’altra gustosa merenda che sarà offerta ai giovani scolari e studenti, ai loro accompagnatori e agli amici.

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: