Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Due giorni di eventi per celebrare la giornata mondiale dell'autismo

30/3/2016 - 11:34

L’associazione Autismo in blu lancia un appello aperto a tutte le amministrazioni del territorio della Valdinievole e di tutta la Provincia di Pistoia. 
 
"Ci stiamo avvicinando al 2 aprile, giornata mondiale dell’autismo istituita dall’Onu nel 2008. Una data molto importante per coloro che vivono questo mondo giornalmente: 24 ore che diventano un’importante occasione per sensibilizzare sull’autismo nelle sue articolate sfaccettature e ricordare a tutti che le persone con autismo non possono e non devono, assolutamente, rimanere ai margini della società, ma al contrario essere aiutate a vivere in maniera dignitosa. Il simbolo di questa giornata è il colore blu, scelto per illuminare monumenti ed edifici e dare concreta visibilità. In Italia, secondo le ultime stime, le famiglie che hanno direttamente o indirettamente a che fare con l’autismo sono più di 500mila. Anche in Valdinievole e nella provincia di Pistoia il numero delle persone affette da Autismo è alto, troppo alto per rimanere insensibili ai tocchi di blu che coloreranno il 2 aprile tante città del mondo e dell’Italia. 
 
L’associazione ringrazia l’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese, che ad oggi è la sola che ha accolto la nostra richiesta, dimostrando  ancora una volta un  particolare interesse verso i nostri ragazzi e le loro famiglie. Ma un particolare ringraziamento, anche quest’anno, va alla Pro Loco di Chiesina Uzzanese che in collaborazione con molte altre associazioni del paese, ci ha aiutato ad  organizzare due giorni di sensibilizzazione. “Autismo in Blu” ci tiene a ringraziare tutte le realtà Chiesinesi che renderanno possibile queste due giornate: il gruppo Scout di Chiesina Uzzanese, l’associazione Insieme è bello, la Pubblica Assistenza, la Protezione civile, Il Circo e la luna, il Corso dei fiori e le Flowers Girls.
 
Venerdì 1 aprile, alle ore 21 presso il Centro civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese, si terrà un incontro con la cittadinanza dal nome “L’autismo raccontato dalle mamme”. Interverrà la dott.ssa L. Vannucchi, referente Usmia, la dott.ssa A. Varrella, referente centro Agrabah Santomato, e la dott.ssa A. Melani, referente della Fondazione Maic. Prima delle conclusioni a cura delle mamme dei bambini affetti da autismo, ci sarà un’interpretazione di Dora Donarelli, della compagnia teatrale il Rubino, dal nome “Si c’è…Allora!!!”.
 
Il 2 aprile, dalle ore 15,30 al Parco Pertini, sarà il giorno di “Insieme per l’autismo - L’autismo non è isolamento”. La giornata inizierà alle 15:30 con l’apertura dell’attività dei gonfiabili della Galaxy Animation, il trucca-bimbi, il laboratorio della pasta di sale e l’attività ludica con i cani. Alle 16:30 sarà il momento dell’esibizione delle Flowers Girls e il girotondo con tutti i partecipanti con il lancio dei palloncini. A seguire giochi teatrali a cura dell’Associazione “Il Circo e la Luna” e i balli di gruppo a cura delle Flowers Girls. Alle ore 19, in Piazza Vittorio Emanuele II, verranno lasciate volare delle lanterne colorate in segno di solidarietà. Alla giornata parteciperanno i ragazzi della casa famiglia “La speranza” di Uzzano".

Fonte: Autismo in blu
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: