Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Nasce la prima scuola calcio femminile in provincia di Pistoia (e tra le poche in Toscana)

20/4/2016 - 9:15

Nasce la prima scuola calcio femminile della provincia di Pistoia, tra le poche in Toscana. E' stata presentata ieri sera la fusione tra Giovani Granata Monsummano e la società di calcio femminile Rb Valdinievole, che conta una prima squadra nel campionato di Serie C regionale e una formazione Juniores Under 19. Il nuovo sodalizio sarà operativo dalla prossima stagione sportiva, ma già nei mesi di maggio e giugno verranno organizzati degli stage per piccoli calciatori e piccole calciatrici.
 
Quartier generale sarà il centro sportivo “Loik” di piazza Gentili, che da settembre avrà anche il suo campo a 11 in erba sintetica.
 
“Negli ultimi due anni siamo cresciuti forse oltre le previsioni - ha detto Paolo Fascetti, direttore generale dei Giovani Granata - siamo diventati Academy del Torino Calcio e abbiamo ricevuto il riconoscimento di Scuola Calcio Elite dalla Federazione. Ora siamo a ufficializzare l'accordo con RB Valdinievole: la creazione di una scuola calcio femminile ci è stata suggerita da Teo Coppola, il responsabile nazionale dell'Academy Torino. Vogliamo coprire tutto il bacino della Valdinievole e oltre, per dare un'opportunità in più alle bambine che amano giocare a calcio”.
 
Non solo sport e divertimento, si parla di integrazione, uguaglianza, pari opportunità. “E' questo un passo molto importante per lo sviluppo del movimento sportivo e di tutta la nostra città -ha aggiunto l'assessore allo sport del Comune di Monsummano, Elena Sinimberghi- investiamo nel settore giovanile calcistico, ma anche nella cultura e nel sociale”.
 
Così Michele Russo, presidente Rb Valdinievole: “Questo è un sogno che si avverra: le nostre bambine avranno così un futuro sportivo migliore e cresceranno da un punto di vista dell'attività motoria. Con i Giovani Granata avremo a disposizione più risorse per sviluppare il calcio femminile sul territorio, puntando un giorno traguardi importanti”.
 
La benedizione al nuovo sodalizio è arrivata anche dai delegati Figc, Stefano Riccomi, Marco Teglia e Roberto D'Ambrosio, per i quali “la fusione tra due società sane e serie non può che arricchire un movimento sportivo e un'intera città”.
In foto Nucci: alcuni momenti della presentazione nella sala consiliare

Fonte: Biblioteca comunale Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: