La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
E' stato attivato il primo blocco di telecamere dopo che il relativo regolamento per il loro utilizzo e per la tutela della privacy era stato approvato dal consiglio in data 13 aprile. In tutto, a fine anno, 16 telecamere controlleranno la viabilità, gli esterni delle scuole, già munite di un nuovo sistema d'allarme, il campo sportivo e alcune aree cimiteriali.
Il sistema di videosorveglianza, che va ad aggiungersi al servizio associato di polizia municipale, è stato introdotto per aumentare il contrasto alla micro-criminalità, per un più puntuale controllo della sicurezza stradale e per opporsi all'abbandono dei rifiuti, a volte molto nocivi per la salute.
“Ovviamente - conferma il sindaco Niccoli - la videosorveglianza pubblica è a disposizione dei carabinieri e della polizia di Stato; questo stretto legame con le forze dell'ordine potrà consentire di risalire agli autori di eventuali reati. Non dobbiamo certamente ritenere che sia la risoluzione definita ai problemi di sicurezza stradale e urbana, ma sicuramente questo è un progetto che permetterà una maggior tutela della nostra comunità".
Il vicesindaco Carlo Bartolini, che ha seguito in prima persona questo piano di sicurezza, evidenzia che la sua realizzazione utilizza un sistema di telecamere all'avanguardia dal punto di vista tecnico-operativo ed è nato nel rispetto del programma di mandato, trovando anche condivisione da parte della minoranza.
“Il controllo con le telecamere - prosegue Bartolini - è frutto dell'intensa attività dell'amministrazione comunale, che ha saputo sfruttare l'apertura di bilancio consentita dalla finanziaria del governo Renzi. Oggi sono state sistemate le prime telecamere: tre nella vicinanza della scuola media, due a Massa presso il cimitero e l'entrata al borgo storico, una a Vangile, una agli impianti sportivi ed una nella rotonda di Traversagna presso via Fratelli Cervi. Le prossime telecamere saranno collocate presso la “nascente” scuola materna, anche a tutela dell'attuale cantiere, in via 1° maggio lungo la direttiva Montecatini Terme - Buggiano, un'altra agli impianti sportivi, una in via Gramsci, una in via Fermi e una in via Mazzini".
Per l'amministrazione le politiche locali per la sicurezza urbana sono costituite dall’insieme delle azioni volte al conseguimento di un’ordinata e civile convivenza; pertanto la videosorveglianza è vista come ausilio positivo che il Comune offre a tutte le Istituzioni che sono preposte alla nostra tutela.