Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Investe insegnante (che è grave) poi dice che l'auto gli era stata rubata ma per i carabinieri non è andata così

1/5/2016 - 13:33

CHIESINA UZZANESE - Poco dopo le 11,  un pensionato 65enne di Uzzano mentre percorreva via Costituzione a Chiesina Uzzanese ha travolto un’insegnante 54enne abitante nella stessa strada a poca distanza dal luogo del sinistro, che la stava percorrendo camminando nello stesso senso di marcia.


La donna,  che  a seguito dell’urto è finita nella cunetta adiacente, è stata stabilizzata in loco da personale medico e trasportata con l’elisoccorso al Careggi di Firenze dove è stata ricoverata nel reparto rianimazione in prognosi riservata .

Da una prima sommaria ricostruzione del fatto, vittima e investitore, amici di famiglia, si sarebbero intrattenuti poco prima nelle vicinanze dell’abitazione della donna ove l’uomo ha una piccola stalla ove custodisce un cavallo. Al momento di accomiatarsi la donna avrebbe preceduto a piedi l’amico, incamminandosi verso casa, mentre quest’ultimo salito a bordo della sua Toyota parcheggiata nelle vicinanze, l’avrebbe raggiunta poco dopo. 

 

L’investimento sarebbe frutto di una tragica fatalità dovuta a distrazione o malore dell’uomo che non ricorda alcun particolare del sinistro. L’investitore che è apparso confuso quando sono arrivati i soccorritori, chiamati da alcuni passanti, non si è allontanato dal luogo dell’incidente, riferendo  ai militari intervenuti per primi che l’auto gli sarebbe stata rubata, cosa apparsa assai improbabile (per questo Valdinievole Oggi aveva dato, come prima versione, quella della fuga a piedi del ladro-investitore, cosa poi rivelatasi, con il passare delle ore, non effettivamente successa, ndr). Non sono comunque emersi elementi che possano far pensare a un investimento volontario e l’uomo è risultato negativo all’alcoltest. 

 

L’auto è stata posta sotto sequestro per gli accertamenti tecnici del caso, dai militari del Norm di Montecatini e della stazione di Ponte Buggianese che hanno proceduto ai rilievi.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: