La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 8 maggio a partire dalle ore 15 in piazza Magrini a Ponte Buggianese, l'associazione culturale "La terra dei padri", in collaborazione con alcuni commercianti che parteciperanno all'evento, organizzerà una manifestazione a scopo benefico denominata "Mamme per Dynamo - Festa della mamma per Dynamo Camp".
In tale occasione verranno raccolti fondi da destinare alle attività portate avanti dalla Dynamo Camp onlus, con la presenza di alcuni volontari dell'associazione, la quale si occupa di ospitare gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, con le loro famiglie, presso le proprie strutture per un periodo di svago e divertimento.
La giornata vedrà l'alternarsi di varie attrazioni per grandi e piccini, fra le quali la dimostrazione dei giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude, le esibizioni delle scuole Giobri New Balance e Cubailando, ed il piccolo concerto del coro "Il Melograno". All'interno della manifestazione avrà luogo anche la 1° edizione di "Miss mamma Dynamo Camp Ponte Buggianese", con la partecipazione straordinaria della vocalist Sara Guidi e Dj Francesco B.
Saranno presenti inoltre l'associazione Liberalarte di Stignano con una mostra di pittura ed una estemporanea dedicata alla giornata e la Pubblica Assistenza Croce Oro Ponte Buggianese con la vendita delle azalee in favore del Centro Tumori Valdinievole.
Musica, buon cibo ed un colorato mercatino, insieme ad un simpatico omaggio floreale per tutte le mamme che interverranno, contribuiranno a creare un clima di festa e di divertimento, al quale tutta la popolazione è invitata a partecipare.