Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'Avis dona due lavagne interattive alle scuole Casciani e Don Facibeni

16/5/2016 - 8:42

Il presidente della locale sezione Avis Mario Gilardi fa un resoconto della Avis Run 2015 e presenta la nuova edizione
 
"Grazie alla grande partecipazione con circa 100 atleti agonisti e oltre 400 fra insegnanti genitori e ragazzi delle scuole elementari e secondarie di primo grado alla prima Avis Run svoltasi il 4 ottobre scorso, sono stati raccolti 1800 euro da destinare all’acquisto di Lim per le scuole dell’Istituto comprensivo Galileo Chini.

 

Purtroppo nella notte fra il 3 e il 4 ottobre a seguito di un terribile incidente stradale 2 giovani persero la vita. Un fine settimana di festa per Avis, ricorreva il 50° dalla fondazione, si tinse così di grigio. Per Luca Conte i familiari vollero che non fossero fatti fiori ma offerte all’Avis, grazie a questo appello sono stati raccolti circa 200 euro. Nei giorni scorsi presso i locali della scuola Casciani, alla presenza dei ragazzi della classe 2°, delle insegnanti, della direttrice dell’Istituto comprensivo Galileo Chini e della mamma di Luca è stata inaugurata una Lim con l’apposizione di una targhetta in ricordo dell’Avis Run 2015 e di Luca Conte.


Non è stato facile scegliere a quali plessi scolastici donare: avremmo voluto acquistare almeno 2 Lim, ma visti i costi non è stato possibile. La scelta quindi si è indirizzata su quelle scuole che hanno portato maggiore partecipazione: le Casciani a cui è stata consegnata una Lim e le Don Facibeni a cui sono stati donati i restanti 500 euro che, uniti ad altri fondi già in loro possesso, sono risultati sufficienti all’acquisto di un’altra lavagna.


Oggi in questa giornata presentiamo anche la seconda edizione dell’Avis Run che si svolgerà l’11 giugno prossimo. La data è stata scelta sia perché vicina al 14 giugno “Giornata mondiale della donazione di sangue”, sia perché è a fine scuola: quest’anno Avis Montecatini ha svolto un lavoro impegnativo con le classi 5° elementare e 1° secondaria di primo livello con i progetti “Cartoon School” e “Comic School” che presenteremo la sera dell’11 con uno spettacolo al Palazzo dei congressi.

Un grazie particolare a tutte le maestre e i professori che ci hanno accolto in modo esemplare nelle loro classi e alla direzione che ci ha permesso di fare tanto lavoro con i bimbi di Montecatini".

Fonte: Avis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: