Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Murialdo si ferma subito alle final eight

17/5/2016 - 15:46

Si è interrotto al primo gradino il cammino del Montecatinimurialdo C5 nelle final eight di Coppa Toscana. Nei quarti di finale della manifestazione andata in scena alla Campi Arena di Campi Bisenzio, i biancocelesti sono stati battuti per 3-0 dall´Argentario Metrostars, primi classificati nell´altro girone di Coppa.

 

Una partita tutto sommato equilibrata, in cui però i grossetani hanno mostrato più determinazione e cinismo sotto porta, mentre i termali non sono riusciti a dare il cambio di ritmo nei momenti decisivi del match.

 

L´inizio è in favore degli avversari e ci vogliono due provvidenziali interventi di Marchese nei primi minuti per proteggere il risultato di parità. Il Montecatinimurialdo inizia a venir fuori, ma una palla persa a centrocampo favorisce un improvviso contropiede che gli argentarini trasformano nel punto dell´1-0.

 

La squadra di mister Ciofi prova a riorganizzarsi nella ripresa, ma lo fa in maniera troppo confusionaria. Alla prima indecisione difensiva argentiario passa ancora e si porta sul 2-0. A quel punto il Murialdo non ha più nulla da perdere e comincia a spingere: oltre alla concretezza manca anche la fortuna, visti i due legni centrati da Fabbri nel giro di pochi minuti. Nel finale l´Argentario cala il tris e chiude i conti con il tiro libero che vale il definitivo 3-0.

 

L´amaro epilogo della coppa cambia comunque positivamente gli scenari per quanto riguarda i playoff. La vittoria finale del Coiano, 3-1 proprio all´Argentario nell´ultimo atto, consente ai pratesi di saltare gli spareggi e uscire dalla griglia. La Sestese, seconda classificata, vola diretta in finale per la regola della forbice (troppi i punti di distacco dal Sangimignano) mentre cambia l´avversario per il Montecatinimurialdo che adesso dovrà vedersela con il Castellina in Chianti. L´appuntamento è al PlayGround per venerdì 20 maggio ore 22.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: