Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Giacomo Lorenzini domina nel Trofeo Pieve a Nievole

23/5/2016 - 10:48

Il termale Giacomo Lorenzini, alfiere della Montecatini Avis, si è aggiudicato meritatamente la seconda edizione del Trofeo Comune di Pieve a Nievole, le cui fasi finali si sono disputate al centro sportivo la Palagina nel bocciodromo comunale Fratelli Stefanelli, il cui gruppo bocciofilo ha organizzato la manifestazione.

 

Alla competizione regionale hanno partecipato 120  individualisti, sotto la direzione di Alfonso Ruggiero, arbitro regionale toscano. Da una attenta lettura della lista dei  partecipanti possiamo tranquillamente affermare che i pronostici sono stati rispettati, Giacomo era senza dubbio il più accreditato a salire sul podio, e vi è riuscito con pieno merito.

 

Le consuete eliminatorie svolte al mattino hanno selezionato i sedici finalisti che nel pomeriggio si sono dati battaglia nell’impianto pievarino. L’ironia del tabellone finale ha subito messo di fronte Lorenzini al compagno di squadra Fabio Matalucci, altro elemento di spicco della scuderia Zinanni: ne è nata una partita tiratissima con frequenti cambi di fronte sul filo di lana prevaleva Lorenzini con il punteggio di 12-11.

 

Si passa alle semifinali, da una parte troviamo il viareggino Marco Sodini opposto al pievarino Nicola Pesce: entrambi gli atleti dimostravano di aver tutte le carte in regola per conquistarsi il pass per la finalissima; sciorinavano il meglio di sé, dando vita a una partita agonisticamente superlativa  ma giunti sul punteggio di otto pari;  a questo punto però  tirava fuori le unghie e con un gioco quasi perfetto  specie nella bocciata che è un pò la sua specialità ingranava la marcia giusta e chiudeva il match, deludendo  tutto il pubblico presente che naturalmente tifava per il pupillo di casa.

 

Nell’altra corsia Lorenzini si trovava di fronte un altro compagno di scuderia Antonio Visone: ne nasce una partita senza storia, come giustamente ha ammesso il buon Antonio è un avversario con cui non sono in grado di competere.

 

Finale, tutti si aspettavano una grossa partita, ma così non’è stato, dopo il primo sfoglio dove il viareggino ha totalizzato tre punti, accusava un’evidente defaillance in particolare modo sulla bocciata, il termale impostava il gioco a proprio favore, senza permettere all’avversario di provare a entrare in partita, vincendo questa bella manifestazione.

 

Alla premiazione, oltre al presidente del comitato provinciale Claudio Mazzei, era presente anche l'assessore allo sport Bettarini in rappresentanza del Comune.


Classifica finale;                                                                                                                                            1° Giacomo Lorenzini – Montecatini Avis

2° Marco Sodini – Ancora Viareggio

3° Antonio Visone – Montecatini Avis

4° Nicola Pesce Pieve a Nievole

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: