Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nuovo commissariato, altri 11 varchi, videosorveglianza, lotta a prostituzione: ecco cosa prevede il bilancio 2016

23/5/2016 - 14:28

MONTECATINI - Il Comune presenta gi interventi sul fronte della sicurezza presenti nel bilancio 2016.

 

"L’avvio dei lavori per il nuovo commissariato di polizia rappresenta il principale investimento nell’ambito della sicurezza da parte della giunta (ben 1,6 milioni di euro). L’amministrazione cercherà di corredarlo con l’innalzamento a rango dirigenziale, che porterebbe a un sensibile aumento della dotazione organica della polizia di Stato a tutto vantaggio della sicurezza del territorio. Un Comune che costruisce un commissariato di polizia è un caso unico nell’intero panorama nazionale, senza dimenticare che i proventi dell’affitto saranno reinvestiti ulteriormente nella sicurezza.


Nel bilancio del 2016 la programmazione prevede oltre 2,3 milioni di euro investiti per finanziare gli interventi di polizia locale e amministrativa. Uno degli investimenti più importanti collegati a questo settore è l’installazione di nuovi 11 varchi che andranno ad aumentare il livello di controllo urbano, soprattutto a Montecatini Alto (dove saranno tre) e alla protezione della nuova piazza del Popolo. A questo si aggiunge l’installazione di 3 sistemi di rilevazione semaforica dei passaggi con il rosso per un totale di 182 mila euro.


Il sistema della videosorveglianza comunale, avviato nel 2014 e voluto fortemente dall’amministrazione, sarà potenziato con l’installazione di nuove telecamere da programmare con le forze dell’ordine. E’ previsto il rafforzamento dell’organico della polizia municipale con un’unità a tempo indeterminato e 7 unità a tempo determinato nel periodo, come già annunciato nelle scorse settimane. 

 

Sul versante dei provvedimenti amministrativi va ricordato in primo luogo il nuovo regolamento sul decoro, che stabilizza le azioni di contrasto alla prostituzione fornendo un importante strumento alle forze dell'ordine: un regolamento di una trentina di pagine (già approvato all’unanimità in consiglio comunale) suddiviso in macro aree, come sicurezza urbana e pubblica incolumità, convivenza civile, igiene e pubblico decoro, pubblica quiete e tranquillità, disciplina mestieri e attività lavorative.


A breve saranno inoltre portati in consiglio comunale degli indirizzi per ordinanze di chiusura e limitazione degli orari delle attività incompatibili con la quiete e la salute pubblica".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2016 - 19:02

AUTORE:
Montecatinese

I varchi meccanici per pedonalizzare il centro erano stati già previsti dall'amministrazione Severi nel 2009, mentre a distanza di 7 anni, i pochi varchi realizzati, sono con la consueta telecamera, che non fa prigionieri in materia di sanzioni e nel contempo non impedisce materialmente l'ingresso alla zona pedonale ai soliti "sbadati".
Sul nuovo regolamento urbanistico non ho letto niente in merito all'accattonaggio pertanto temo che la costante presenza di zingari ed extracomunitari tediosi sia considerata un elemento che si coniuga con l'idea di decoro che questa Amministrazione sostiene.