Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Asfaltature, illuminazione, pulizia dei sentieri: se ne è parlato con la candidata Amidei al circolo La Colonna

24/5/2016 - 15:44

E’ stata una serata partecipata quella di ieri al circolo Arci La Colonna in occasione della presentazione della lista Impegno Comune che sostiene Lisa Amidei sindaco.
 
La squadra di dodici candidati consiglieri ha presentato, insieme alla candidata sindaco, il programma per Larciano, un programma “innovativo ma che intende portare avanti i molti progetti già avviati in questi primi due anni”.
 
Molti gli interventi dal pubblico riguardanti le criticità del comune, in particolare la questione degli asfalti in alcune aree comunali. Il dibattito si è quindi concentrato sulla questione di via Ferrucci: “Rifare – ha spiegato dall’attuale assessore ai lavori pubblici e candidato consigliere Sandro Beneforti  - interamente la via richiede un investimento di centinaia di migliaia di euro e che al momento è al di fuori dalla nostra portata. La decisione presa è stata quella di intervenire in vari stralci in ognuno dei quali, e sulla base delle risorse disponibili, andremo a intervenire in maniera strutturale, mediante fresatura profonda, consolidamento del sottofondo e nuovo asfaltatura. Una volta risanati i tratti più critici si provvederà alla posa in opera del strato finale sul tutto il tratto".
 
“Oggi – ha concluso Lisa Amidei –   per i Comuni svolgere l’ordinaria amministrazione è molto più complicato della straordinaria. Se per progetti più ambiziosi possiamo concentrarci nel reperimento di finanziamenti, nei casi di asfalti e illuminazione diventa tutto più complicato, anche a causa del patto di stabilità”.
 
Un altro cittadino ha invece richiesto un intervento più incisivo sulla pulizia dei sentieri e dei percorsi pedonali, mentre una cittadina si è soffermata sul problema dello scarso segnale per telefonia e internet.
 
In questi giorni prosegue poi il tour della lista nelle frazioni: stasera a Lotti, giovedì a Castelmartini, venerdì a Biccimurri e martedì 31 a Mogherino.

Fonte: Impegno Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2016 - 11:31

AUTORE:
Leonardo

Sono 50 anni a Larciano che mettete la X sempre sul solito simbolo e per mandare sulle poltrone sempre le solite persone che ormai si sono fatte il loro teatrino personale mettendo le mani dappertutto (in pratica non si muove una foglia se non decide "quel partito" , hanno il controllo quasi su tutto, dico quasi perché in certi "posti" ancora non gli è riuscito ma stanno facendo di tutto oggi per mettercele).
Poi , come sempre, cari Larcianesi venite a lamentarvi di tutto! Ma cambiare una volta no? Almeno per provare , in fondo sono solo 5 anni , che sarà mai? Oppure vi interessa mantenere il vostro posticino e il vostro orticello? Non vi preoccupate, anche se il PD andasse a casa la festa dell'unità alla Colonna ve la fanno uguale....

31/5/2016 - 15:43

AUTORE:
Non ha importanza

“I social permettono alle persone di restare in contatto tra loro, ma danno anche diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano al bar dopo un bicchiere di vino e ora hanno lo stesso diritto di parola dei Premi Nobel”. (Umberto Eco)

31/5/2016 - 14:07

AUTORE:
antonio

Eh, magari la prossima volta ce la fai anche te, anche se la vedo dura.
Coraggio !

31/5/2016 - 2:02

AUTORE:
Angiò

Dai Campioni non ti sopravvalutare! Ti garberebbe avere il quoziente intellettivo di uno normale!
Magari la prossima volta!

30/5/2016 - 23:19

AUTORE:
cittadino con quoziente intellig. nella norma

Da quando e'iniziata questa campagna elettorale ho sentito di tutto, ma come si fa a scrivere queste cose, io continuero' a votare PD e voi fate come vi pare e dite quello che volete tanto non ci crede nessuno.
Siete penosi !

30/5/2016 - 16:40

AUTORE:
Viareggio

Qualcuno riferisce in paese che qualche fedelissimo sta andando a far campagna per Lisa dicendo che votare il Pd gli si assicurerà lo stipendio. Questo è il primo punto del loro programma elettorale. Bravi

30/5/2016 - 13:49

AUTORE:
caterina

chi sarà il sindaco allora se non l'Amidei? non ho capito chi comanderà se vincerà il PD.....ce lo fate sapere almeno si può decidere davvero chi sarà il sindaco? perchè non vorrei votare per una donna per poi trovarmi qualche uomo di partito a prendere le vere decisioni

28/5/2016 - 12:41

AUTORE:
Carla B.

E chi sarebbe stato il sindaco ideale? L'esponente del psi che la volta scorsa è passato per miracolo (nonostante le amicizie "illustri")? ma ce lo siamo ritrovato con un assessorato... sempre quello, bada un po'! E la frase che al fianco dell'Amidei ci sarà chi puo' insegnarli è davvero inquietante. Insomma, chi vota lei sindaco alla fine chi vota??? Ma cambiatevi almeno il nome che i veri socialisti di Larciano si stanno a rivoltare nelle tombe. Basterebbe questo, ma c'è tanto di più, per non votarvi.

28/5/2016 - 0:01

AUTORE:
Sandro Bonaccorsi

Ho assistito alla presentazione al circolo di Biccimurri. Inutile ripetere la mia critica alla scelta urbanistica ed edilizia della nuova casa della salute che non condivido apertamente dal 2008 e quindi ormai di dominio pubblico. Ma nell'ottica di una fusione tra comuni come anticipato da Amidei, non sarebbe più conveniente potenziare l'attuale biblioteca esistente a Lamporecchio, anzichè crearne una gemella a Larciano? Si potrebbero risparmiare soldi nel progetto e nella gestione. Non continuiamo a commettere errori già fatti!

27/5/2016 - 15:26

AUTORE:
commerciante

incredibile comportamento di lisa amidei all'incontro con confcommercio.capisco che giocava in casa ma deve avere più rispetto e dignità.inaudito!!!

27/5/2016 - 14:29

AUTORE:
Roberta Mazzei

Sig./Sig.ra Aba

Mi sembra che parlare di maggioranza e minoranza ad una settimana dalle elezioni sia alquanto fuori dal contesto. Aspettiamo gli scrutini.
Occorre un’amministrazione 2.0 versione 2016 per creare quella base di dialogo che si chiama democrazia? Finora questa amministrazione ha deciso per tutti, senza istituire le commissioni, alle quali partecipano le opposizioni, ha deciso di modificare lo statuto comunale per cui anche in sole tre persone si approvano regolamenti, piani strutturali e bilanci. W la democrazia! W la cosa pubblica!
E’ questo, Aba il giusto assetto che vuole per un comune come Larciano? E’ stato questo il gruppo di maggioranza lungimirante che ha occhi grandi per tutti?
E’ così che hanno impostato le regole e se a quella votazione c’era qualcuno all’interno della maggioranza che non era d’accordo, poteva votare a sfavore di quella modifica, invece di accodarsi a quel grande abuso di potere.
Se è il momento di ffffffare (con tante T), sarà il caso di farlo bene, allora.
Roberta Mazzei

27/5/2016 - 13:57

AUTORE:
Giada

Sarebbe il primo cittadino? Ma non scherziamo insegnategli come si deve comportare

27/5/2016 - 13:26

AUTORE:
Putin

Ho notato anche io l'atteggiamento strafottente della casa signora Lisa durante l'incontro mentre parlavano gli altri. Oltre a questo ho notato anche i suoi bei post su facebook a presa in giro degli altri candidati a Sindaco e i discorsi che fanno i candidati consiglieri di Impegno comune in piazza a SanRocco. Non è una cosa che vi fa onore!!
Cara Lisa, fatti un bagno di umiltà e di rispetto per gli altri ogni tanto perché i tuoi concittadini sono veramente stufi del tuo comportamento e del tuo complesso di superiorità.

27/5/2016 - 11:52

AUTORE:
aldo biscardi

Vorrei rispondere al larcianese, spero che le persone vicine al vice sindaco possano insegnarle anche ad essere più umile e rispettosa nei confronti delle persone. Non come avvenuto ieri al confronto organizzato dalla confcommercio, dove la signora faceva le faccine, mancando di rispetto a chi esponeva i propri programmi e specialmente nei confronti dei commercianti e del pubblico presente, un atteggiamento più maturo non guasterebbe......

27/5/2016 - 10:10

AUTORE:
Dario Argento

Mi sono ritrovato davanti un cast fatto apposta per uno dei miei film horror, dove le povere vittime siamo sempre noi cittadini.
Non è più tollerabile dopo decenni sentirsi promettere le solite cose e continuare a dar fiducia alle solite persone. Intanto i problemi del paese aumentano e si aggravano.
Inoltre, Aba e Larcianese, non vedo chi possa insegnare qualcosa all'amidei, se non il padre. E vai con un'altro mandato dove quella famiglia controlla il paese, della competenza e della lungimiranza ne hanno fatto sempre uno dei loro migliori pregi, come nei miei migliori film. Ma fateci il piacere.
Forse vi andrà bene anche a questo giro, grazie a tutti quei "personaggi in cerca di autore" che come fidi destrieri cercano di star sempre vicino a chi ha più biada. Vergognosi!! Ci vuole coerenza per recitare!!

27/5/2016 - 0:31

AUTORE:
colonnese

io intendevo fagni alessandro e non fagni gioni o fagni anselmo, per carità.....il primo colonnese doc e persona intelligente e che ce ne è poche in giro

27/5/2016 - 0:24

AUTORE:
Aba

Credo fortemente che una maggioranza con a capo Lisa Amidei e una opposizione total alternativa possa portare a grandi risultati per il nostro paese. Sono passati ormai i vecchi tempi e siamo giunti a una piena collaborazione. E il resto chi sono???? Candidati a sindaco mai visti, liste fatte da non si sa chi, personaggi con più nemici che amici,gente che parla senza sapere e informarsi, programmi improponibili, roba da film horror! Ma una sana passeggiata al mare non era meglio?

26/5/2016 - 15:23

AUTORE:
larcianese

Si e' scritto di tutto, abbiamo messo nel calderone tutti, addirittura c'e' qualcuno che rimpiange i tempi della Beneforti e Fagni??????, che dire, non c'e' piu' religione, se qualcuno pensa di aver imparato qualcosa da questi , allora siamo proprio alla frutta!
E' vero, l'Amidei non e' all'altezza del ruolo, ma ha al suo fianco chi potra' insegnarle molto, almeno questo.

26/5/2016 - 9:51

AUTORE:
COGITO

Ormai il PD di Larciano, degno specchio del PD nazionale, si muove solo per "favore", cioè per fare favori e riceverne da taluni cittadini, amici e parenti di, di cui rimpinguano le liste e che mettono a gestire questa o quell'altra associazione.
Massimo rispetto per Lisa Amidei come persona, ma per fare il sindaco non basta essere donna e essere conosciuta in paese, già in passato abbiamo avuto una bella donna sindaco, che poi lo era nella bella facciata, di fatto il primo cittadino era il gruppo dirigente del partito e la signora in questione era deputata al taglio nastri e alla bella presenza.
Vediamo quotidianamente il risultato di una gestione sconsiderata delle finanze pubbliche.
L'esempio dell'asfaltatura di via Ferrucci è emblematico, 35mila euro per mettere toppe di asfalto sul vecchio manto stradale, toppe che col passaggio delle autovetture e mezzi pesanti si sono già avvallate e si "sfarinano", ma come si suol dire "hanno messo una toppa" e in campagna elettorale tutto fa, come il taglio erba a tutta velocità a una settimana dalle elezioni.
Perchè questi signori che amministrano il portafogli del comune non ci spiegano come hanno speso i nostri soldi?
Perchè non ci spiegano la composizione delle tariffe della TARI? Perchè non si battono per garantirci un servizio migliore?
Molto più facile dire che non si può fare qualcosa invece di provare a metterci la faccia e farla!
Intanto il segretario del partito è dipendente comunale e con questo ho detto tutto!
Basta con questo nepotismo e clientelismo, Larciano ha bisogno di persone che portino proposte e che abbiamo voglia di fare! Non dei soliti scaldapoltrone che da decenni ammorbano l'aria con il loro rancido immobilismo al servizio del partito!

25/5/2016 - 21:12

AUTORE:
Colonnese

Da colonnese originale dico che poche persone come questa volta alla Colonna non ci sono mai state è quanto poco interessante era il dibattito. Da colonnese rimpiango o tempi della Beneforti e del fagni allora ci si divertiva e si imparava qualcosa

25/5/2016 - 21:06

AUTORE:
Gimmi

io non sono venuto perchè, dopo anni ho deciso di non votarvi
troppo lontsno il pd da quello che sentito e pensavo prima
e basta con i soliti noti e le soliete persone a larciano
e al referendum voto NO

25/5/2016 - 14:19

AUTORE:
Alessandra

Andate a casa fateci il piacere

25/5/2016 - 13:38

AUTORE:
Arturo

Caro larcianese desolato, ma non ti rendi conto che la loro candidata a sindaco è solo una figura di facciata? Tanto le fila le tireranno sempre i soliti, i vecchi capi e segretari del PD larcianese( e ora più che mai, visto che il povero Pappalardo se n'è andato troppo presto; il motto infatti dice: appena manca il gatto i topi ballano).
Poi aggiungici una lista di candidati (amici e parenti) consenzienti a tutto pur di accaparrarsi favori e poltrone (o mantenerle perché li hanno già ricevuti in passato) e il gioco è fatto !

25/5/2016 - 12:51

AUTORE:
larcianese

Scusate se mi ripeto ma torno a dire che il sindaco per Larciano ce l'avevamo, ma come sempre passa il partito e non il merito.
Peccato, perche' quelli che hanno perso siamo noi cittadini tutti che potevamo essere governati come meritiamo.
Eppure le richieste ci sono state, e tante, ma le avete ignorate.
Adesso quando assistiamo ai vostri incontri ci rendiamo conto di come si pongono certe persone rispetto ad altre, c'e' un abbisso e questo lo sapete anche voi.
Ma non si dovrebbe pensare al bene del Comune prima di tutto?

25/5/2016 - 10:33

AUTORE:
desolato

SCUSATEMI TANTO.....
ORMAI IO SONO ABBASTANZA VECCHIO E DI SINDACI NE HO VISTI TRANSITARE UN PO A LARCIANO MA MAI E POI MAI MI SAREI IMMAGINATO CHE SI ARRIVASSE A TANTO.

PER CARITA', SARA' UNA BRAVA RAGAZZA SAPRA' FARE IL SUO LAVORO DI NEGOZIANTE MA IL SINDACO PROPRIO NO!

CREDO CHE SIA ARRIVATA L'ORA DI CAMBIARE E NON DI FARCI COMANDARE SEMPRE DAI SOLITI CHE PER IL NOSTRO PAESE NON HANNO FATTO NULLA PER ANNI E CHE LO STANNO MANDANDO ALLO SFASCIO!!!!
LARCIANESI SVEGLIAMOCIIIIIIII

25/5/2016 - 0:06

AUTORE:
danny

Considerando la partecipazione ottenuta alla colonna,direi che se vi mettevate a giocare a carte era lo stesso ..... Sempre i soliti che si dicono bravi da soli e che poi si ritrovano per tre mesi consecutivi a ballare il liscio con Titti bianchi .... Siete ridicoli i larcianesi hanno bisogno di un'alternativa e quest'anno spero si sveglino l'alternativa c'è cogliamola

24/5/2016 - 22:58

AUTORE:
Colonna

Sono un cittadino della colonna vedo che c'è tanta gente della nostra frazione

24/5/2016 - 20:33

AUTORE:
fabio bellini

Visto i lavori che sono stati fatti con 35 mila euro, forse vi conviene cambiare fornitore o mestiere...

24/5/2016 - 18:28

AUTORE:
Noemi

Audite audite, il Pd si è accorto dei problemi del paese dopo anni e anni.
Obbravi