Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Impegno Comune, continua il tour della Valdinievole: “Il nostro è un programma concreto, senza effetti speciali”

28/5/2016 - 17:21

Si avvia alla conclusione il tour nelle frazioni di Impegno Comune per Larciano, la coalizione formata da Pd, Psi e indipendenti che sostiene Lisa Amidei sindaco. I candidati hanno incontrato i residenti di Lotti, Castelmartini e Biccimurri nei rispettivi circoli Arci. Le serate, oltre a presentare la squadra e il programma sono state anche l’occasione per ascoltare i cittadini.

Tra gli aspetti più segnalati quello della pulizia delle strade dall’erba, gli asfalti e la situazione del piazzale sterrato all’asilo di Biccimurri.

“Il nostro programma – ha spiegato la candidata – non ha effetti speciali, ma è fatto di cose concrete, avviate o  in fase di avviamento. Le difficoltà economiche non ci consentono di promettere cose impossibili, ma l’impegno a fare sempre meglio, anche nell’ordinario, non manca”.


Durante le serate uno dei temi più trattati è stato il turismo. “Questo – ha spiegato la candidata - è un ambito che se valorizzato può diventare per noi un volano importante. Ci stiamo impegnando anche sulla valorizzazione del monumento ai caduti e nella costruzione del Parco della Memoria che potrebbe diventare meta di pellegrinaggio per le scuole non solo italiane ma europee ”. 

Il tour si conclude martedì 31 maggio al ristorante Versilia di Mungherino alle 21.30.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2016 - 19:05

AUTORE:
Per turismo

80mila non ci credi????
Oh vediamo se qualcuno della maggioranza PD lo smentisce...
E 40mila euro delle statue
e 35mila euro per le 3 o 4 toppe di catrame in via ferrucci
e oltre 1 milione per la casa della salute ???

la maggioranza e il PD di larciano danno i numeri, la fortuna è essere lì quando li dà....anzi no, si sa che li danno sempre ai soliti...vero Auser??

31/5/2016 - 14:23

AUTORE:
turismo

80 mila euro mi sembrano un po' esagerati. Non ci credo via, sarebbe davvero grave.

31/5/2016 - 14:15

AUTORE:
Nino

Bravi,bella squadra, avete fatto molto e molto farete.
Le polemiche vanno messe in conto, qualcuna anche ragionevole e tantissime a sproposito, i cretini ci sono sempre, ma passera' anche questo periodo e riprenderete piu' motivati che mai.

31/5/2016 - 13:19

AUTORE:
angelo

Anche x queste votazioni Non si sono fatti mancare promesse...progetti... che alla fine come da anni accade non vengono realizzati!!! Sarà l ora di fare piazza pulita e provare qualcun altro che magari pensa veramente al bene dei propri cittadini!SIETE SOLO PAROLE PAROLE E NIENTE PIÙ

31/5/2016 - 11:24

AUTORE:
Anna

Ah ma per punto info-turistico intendete quella struttura ormai semi fatiscente posizionata anni fa nei giardinetti a fianco alla chiesa? Ma senti, non lo sapevo! Ho sempre pensato che volessero farci una voliera per gli uccellini viste le dimensioni , la posizione e la forma! Quanti soldi buttati al vento. A questo punto era meglio una bella fontana , almeno faceva un pò di arredo urbano.

31/5/2016 - 1:52

AUTORE:
COGITO

E i 40 mila delle statue? Che fine hanno fatto le statue???

30/5/2016 - 18:38

AUTORE:
iNFORMATO

CI COSTO' LA BELLEZZA DI 80MILA EURO

30/5/2016 - 14:53

AUTORE:
Punto info turistico?

In tanti anni non siete nemmeno riusciti a gestire il punto informativo (in realtà non s'è mai capito cosa volesse essere, non è mai stato aperto) in piazza a San Rocco che ora è proprio un brutto vedere tutto così rovinato dalle scritte. A proposito, quanto ci costò?

30/5/2016 - 14:00

AUTORE:
Giada

Sono d'accordo con Sandro che se vogliamo fare la fusione con Lamporecchio che senso ampliare la nostra? Unica biblioteca e più servizio.
Questi soldi si potevano investire su tante altre opere che sul nostro territorio necessità di più.
Ricordiamoci che anche questi soldi sono nostri!!
È vero che stanno montando le lampade a led ma quanto costano? Quanto risparmio abbiamo?

30/5/2016 - 10:17

AUTORE:
Jacopo

Dare nuovamente fiducia a chi ha amministrato il paese negli ultimi decenni non è più possibile.
I problemi nel nostro Comune sono sempre i soliti, e proprio loro non possono candidarsi per dare risposta a questi.
Basta

30/5/2016 - 2:05

AUTORE:
Antonio M.

concordo con Bonaccorsi, e allora che dire della Casa della Salute ? Si parla di fusione e poi si fanno le strutture come se non si facesse mai...secondo me Amidei e il PD di Larciano ci stanno prendendo in giro e non faranno niente....solo spot elettorale perchè ne parlava Alternativa..

29/5/2016 - 15:11

AUTORE:
Sandro Bonaccorsi

Ho assistito all'incontro tenuto al circolo di Biccimurri. Nell'ottica di una fusione tra I comuni di Larciano e Lamporecchio come anticipato dalla candidata sindaco Amidei, non sarebbe stato più corretto proporre un potenziamento della biblioteca di Lamporecchio, struttura nuova e già attiva, anzichè impegnare economie per la realizzazione di una nuova struttura? Pensando ad una gestione che possa permetterne l'utilizzo ogni giorno fino alle 24 e avvicinare così anche un pubblico di studenti universitari?

29/5/2016 - 12:41

AUTORE:
Cavallo

E ora manca poco!!Ma in paese sanno solamente criticare???Bravi bravi io voterò per loro

29/5/2016 - 1:21

AUTORE:
Elettore del PD

Ho assistito a un incontro e seguito sul sito e su Facebook altri dibattiti
Devo dire di essere rimasto deluso perché si è parlato del niente e i candidati del Pd sono apparsi veramente scadenti
Deluso e annoiato, farò come la Ferrali e non voterò per la prima volta il mio partito e voterò Alternativa perché i 5 Stele non ci sono

28/5/2016 - 20:03

AUTORE:
danny

ho letto con interesse l'articolo sopra e mi pongo una domanda, ma il partito impegno comune in tutti questi anni dov'era? Amministrava o era all'opposizione?
Cari signori avete avuto l'opportunità di fare le promesse fatte adesso non hanno validità!!!!!!!!!
Siete semplicemente e innegabilmente ridicoli.

28/5/2016 - 19:29

AUTORE:
ridere

Mi è venuto proprio da ridere leggendo che uno dei punti del programma è la valorizzazione del turismo: si sono forse dimenticati di essersi tolti dal Centro per la Ricerca del Padule, e che il Castello di Larciano è aperto solo qualche ora nei fine settimana????