Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Vacchio (Larciano di tutti): "Turismo da incentivare, finora mai tenuto in considerazione da chi ha governato la città"

30/5/2016 - 19:47

Il candidato a sindaco Alfonso Vacchio interviene in tema di turismo.

 

"Purtroppo il turismo non è mai stato tenuto in considerazione da parte di chi ha governato Larciano. Noi vogliamo incentivare le presenze turistiche e per fare questo dobbiamo predisporre un sito web indispensabile per promuovere e pubblicizzare il nostro territorio, sia in Italia che al’estero, nonché, istituire dei box office all’ingresso del paese, dove i turisti potranno attingere informazioni e guide, anche in maniera interattiva.


Nel sito saranno pubblicizzati e messi in rilievo: gli itinerari storici-culturali, naturalistici ed agroalimentari, tutti gli eventi e le manifestazioni organizzate dalle associazioni di categoria e dalla Pro Loco, i borghi medioevali e il centro di ricerche di Castelmartini.


Inoltre descriveremo e esalteremo le qualità delle strutture ricettive presenti sul territorio, per far si che i turisti possano trovare un posto dove  soggiornare confortevolmente e raggiungere le principali città d’arte della toscana. In tale ottica si sono già  presi contatti con alcune aziende private di trasporto per organizzare dei tour con servizi navetta, per agevolare le visite dei turisti.


Per migliorare l’accoglienza, bisogna innanzitutto agire sull’ospitalità, cortesia, attenzione al turista e capacità di metterlo a proprio agio, rispondendo ai suoi bisogni, facendogli  venire voglia di tornare. Facendo cosi del turista – nostro ospite -  il migliore ambasciatore del nostro paese e dei servizi che offriamo.

 

Dobbiamo fare anche una campagna di sensibilizzazione all’accoglienza turistica rivolta alla cittadinanza, per far crescere nella collettività la coscienza turistica e la cultura dell’accoglienza. E’ necessario anche svolgere indagini di mercato volte a comprendere la soddisfazione dei turisti e ad analizzare le criticità in materia di accoglienza turistica.


Di fondamentale importanza riveste la manutenzione dei borghi e delle strade, nonché realizzare dei sistemi di segnaletica che è il primo biglietto da visita che si porge al visitatore e che contribuisce in modo determinante all’immagine della località. Di questo dovrà provvedere e farsi carico l’amministrazione comunale.


Infine, ritengo doveroso che l’amministrazione comunale debba adoperarsi per qualsiasi necessità occorrente per promuovere il turismo sul territorio. A tale scopo noi siamo dell’idea di effettuare degli incontri con i responsabili delle strutture e delle attività coinvolte, per accogliere suggerimenti o discutere di eventuali problematiche".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2016 - 11:05

AUTORE:
Bicci M

A Larciano, si sparla da sempre, e lo faccio pure io.
La Politica Larcianese è sempre stata fatta contro qualcuno e non sulla base di idee e progetti.
Quindi continuo a sparlare contro chi è a sfavore del Pd.

1/6/2016 - 17:46

AUTORE:
fausto

Ma qui invece di parlare di cose serie si fanno le ripicche?invece di sparlare dei personaggi popolari di larciano caro bicci,pensiamo a larciano!!!!!

1/6/2016 - 15:20

AUTORE:
gettare fango

Evidentemente il successo di questa lista vacchio rompe le scatole a qualcuno??continuate a dire che dieteo c e tramone?sara' ma mi sa tanto di accordo tra pd e vacchio

1/6/2016 - 11:29

AUTORE:
Per cittadino occhio fino

Sarà anche un tramone show come dice lei,ma a me sembra un branco di pecore per il semplice fatto che vanno dietro al branco.....se c ' era questo tramone che è sempre nei commenti e sulla bocca di tutti...forse veniva un bel lavoro!!!

1/6/2016 - 10:25

AUTORE:
Bicci M

Sto cercando da settimane di fare il possibile per buttare fango sul mio amico candidato ma lui non lo sa, mi danno noia anche i manifesti.
Perché Larciano deve essere di pochi, solamente di qualcuno. Mi dispiace ma il potere mi piace molto.

1/6/2016 - 0:32

AUTORE:
cittadino occhio fino

Dicendo che dietro alla lista Vacchio c'e' " La premiata ditta Esposito e zio " si dice solo la pura verita'.
E nessuno ha paura di questa lista credetemi, che Esposito & Company facciano pure il loro lavoro.
Svegliamoci gente!!!

31/5/2016 - 20:30

AUTORE:
Angiò

Se avesse avuto del coraggio tramone si sarebbe candidato!!

31/5/2016 - 17:14

AUTORE:
Franca Neri

Invece dietro a Lisa Amidei chi c'è?
Perché non sono state fatte le primarie? Aveva forse paura di perderle? Ma fatemi il piacere e smettete di fare porta a porta (Falasca-Solazzo)chiedendo il voto. E' l'ora di smetterla, vogliamo persone oneste che hanno voglia di cambiare nell'interesse di tutti.

31/5/2016 - 17:07

AUTORE:
Franco Sensi

Io credo che alcune persone hanno paura di questa lista civica, perché anche durante il confronto avvenuto l'altro giorno presso la sala del progresso, si è potuto vedere la serietà del programma che è stato esposto, mentre il vice sindaco ha mantenuto un atteggiamento infantile e poco educato nei confronti degli altri candidati e dei commercianti presenti. Da questo si può capire che gli attacchi alla lista civica Larciano di Tutti, nascono dal fatto che non possono competere con i programmi e quindi cercano di discreditare con le falsità....
Io so chi votare non vi preoccupate

31/5/2016 - 16:52

AUTORE:
Antonio Bellini

Conosco personalmente Alfonso e so che frequenta Tramone perchè condividono la passione per il calcio e fanno parte dell'ASD Biccimurri. Ma dire che dietro alla lista ce Tramone mi sembra un po offensivo, anche perché Alfonso non è uno che si fa manovrare. Forse la gente non ha altri argomenti di cui sparlare per mettere in cattiva luce una lista civica che vuole solo fare del bene per questo paese di pettegoli....

31/5/2016 - 13:58

AUTORE:
per angiò

Forse come dice lei il regista è tramone,ma sarebbe stato un film molto più bello se fosse stato candidato sindaco o consigliere....e comunque il signor tramone è molto per il pd non credo ci metta la faccia per questi 9

31/5/2016 - 13:55

AUTORE:
Dottore

Siamo sicuri che questa lista vacchio sia originale??Cioè,non vi viene da pensare che siano stati messi li per poter essere mossi a piacimento di qualcuno??
E non faccio nomi,ma a mio parere,chi resta nelle retrofile potrebbe farsi vedere e metterci la faccia.

31/5/2016 - 13:30

AUTORE:
claudio

Siamo stufi di sentire solo promesse da parte dei soliti noti....Larciano ha bisogno di fatti!!!! Quindi spero che i larcianesi questo anno decidano che è il momento di cambiare...

31/5/2016 - 10:24

AUTORE:
a seguito

Sara' ma io questo tramone all'incontri un l'ho mai visto....o a fare propaganda per vacchio. Credo la stia facendo per il pd come ha sempre fatto.
poi regista di cosa?? non si abbassa a questi livelli il signor tramone

31/5/2016 - 8:35

AUTORE:
alberti massimo

Caro cittadino. Evidentemente sei in malafede per pensare che una lista civica abbia qualcuno dietro. Io credo invece in queste persone che vogliono lavorare negli interessi di tutti, se poi vuoi continuare a votare chi fa solo gli interessi propri sei libero di farlo

31/5/2016 - 1:57

AUTORE:
Angiò

Il regista occulto è... Rullo di tamburi... tramone

30/5/2016 - 23:25

AUTORE:
un cittadino

Ma va, una nuova proposta per il turismo ? Ci mancava, nessuno ha mai parlato di turismo.
Ma basta per favore, ma e' cosi che volete stupirci ?
Ma chi c'avete dietro, che cosa vi hanno promesso per formare questa lista? Che pena !