Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
5 Stelle sulle Terme: "L'agonia perdura, comune e Regione continuano a non decidersi"

4/6/2016 - 13:44

Comunicato stampa a cura di Movimento 5 Stelle Valdinievole: "Passa come notizia il piano di vendite che il tavolo tecnico Comune - Regione ha intenzione di avviare per "salvare" le Terme di Montecatini: Torretta, Circolo del Tennis, ex Istituto di Cura, ex Serre ed ex imbottigliamento. Peccato che non si tratta propriamente di una notizia recente: sono anni che Terme Spa sta vendendo immobili per riuscire a chiudere i bilanci in pareggio; già nel piano industriale del 2013 (che assomiglia di più ad un piano di vendite) si ricordano le dismissioni operate tra il 2009 e il 2012 per un totale di circa 14 milioni e si riporta il piano di vendite per altri 15 milioni da realizzarsi entro il 2015. 
A quanto pare il trend non è cambiato ed i famosi tecnici, finalmente riuniti dopo un anno dalla creazione del tavolo, hanno partorito quello che qualsiasi montecatinese sa: "non ci sono idee, ci sono tanti debiti, non sappiamo cosa farne delle terme, si vende".

Due riflessioni.
La prima è che vengono fatte le cose al contrario: prima si dovrebbe fare un piano di rilancio e poi, in base a quel piano, eventualmente fare un piano di vendite. Riflettendo con malizia, verrebbe da pensare che questo non è altro che un piano per "svendere" i pezzi pregiati della società Terme spa ai privati, favorendo alcuni a scapito dell'intera città; togliendo la malizia, rimane la consapevolezza della totale incompetenza degli amministratori locali che negli ultimi 10/15 anni sono stati scelti per guidare la città.
La seconda: il tavolo di lavoro Comune-Regione NON è nato per ratificare un qualche piano di vendita, bensì per studiare una "Strategia di uscita" della Regione dalla società Terme; a loro non interessa più di noi, ha definito le nostre Terme "non strategiche". Perchè gli permettiamo di decidere al posto nostro?
Per questo motivo, il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ha aperto un tavolo di lavoro "parallelo", aprendolo ai professionisti della città. Nei giorni scorsi c'è stata la prima riunione alla quale seguiranno altri incontri; il primo obiettivo è proprio quello di proporre alla Regione una modalità di uscita della stessa.
spiega Cristiano Berti, consigliere M5S di Montecatini Terme ."


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2016 - 18:59

AUTORE:
cittadino contribuente

Adesso son tranquillo , alle Terme ci pensano loro ! I benemeriti 5 stelle! Finalmente prendono in mano la situazione , allestiscono piano industriale , progetto definitivo Leopoldine , finanziamenti ( caso mai ci pensa il comico ) e tutto va a posto . Attendiamo con fiducia