Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Borgioli: "Chiesina penalizzata da riorganizzazione centro prelievi, ma ho avuto rassicurazioni di nuove aperture"

10/6/2016 - 13:14

Il sindaco Marco Borgioli interviene sull'attività di prelievo del sangue.

 

"L'attività di prelievo del sangue in Valdinievole ha subito da quest'anno consistenti cambiamenti a seguito del passaggio, a fine convenzione, dal regime di affidamento diretto con le associazioni del territorio al  bando di evidenza pubblica richiesto a Estar. Sulla base di quanto già in essere nel pistoiese, l'accordo è stato esteso al nostro territorio con l'affidamento al raggruppamento temporaneo di imprese formato dalle cooperative sociali Sintesi e Minerva.

 

Come sottolineato dallo stesso assessore regionale alla sanità Saccardi, il gruppo affidatario ha lavorato in stretto contatto con le associazioni di volontariato del territorio per mantenere le sedi di prelievo esistenti e anche le giornate di apertura sono state frutto di un accordo basato anche sul numero storico dei prelievi. Evidentemente qualcuno deve però aver sbagliato a fare i conti o forse qualcuno che doveva rappresentare tutti i territori è stato un po' troppo "partigiano".

 

Il  Comune di Chiesina Uzzanese è risultato fortemente penalizzato  passando dalle quattro aperture settimanali del centro prelievi alle attuali due, con conseguenze facilmente immaginabili in termini di disagio e di lamentele da parte della cittadinanza.  Questa diminuzione non è neanche giustificata dai numeri in quanto Chiesina ha un numero storico di prelievi annuali superiore ai cinquemila  e le stesse due aperture settimanali sono state concesse, ad esempio, anche a centri che raggiungono i mille prelievi annui.

 

Per questi motivi ho incontrato nei giorni scorsi il dott. Bartolini, che oltre a essere il direttore della Società della Salute è anche il responsabile della zona distretto Valdinievole della Usl Toscana Centro, e il dott. Bonini, responsabile del servizio prelievi, rappresentando le problematiche derivate al mio territorio dai nuovi accordi. Da entrambi, che ringrazio per l'attenzione e la disponibilità, ho avuto rassicurazioni che comunque era prevista in tempi brevi una verifica su tutta la Valdinievole dell'attuale organizzazione anche in funzione delle esigenze dei cittadini e in particolare, per il territorio di Chiesina, che le giornate di apertura, non appena possibile, saranno aumentate portandole almeno a tre."

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: