Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
La lista civica Alternativa per Cambiare Larciano: "La giunta comunale faccia chiarezza sul taglio dell'erba"

3/7/2016 - 12:27

La lista civica Alternativa per Cambiare Larciano informa tutti i cittadini larcianesi di quanto segue: - in data 19/5/2016 il sito Valdinievole Oggi riportò un articolo dal titolo “Provincia senza bilancio, salta il taglio dell'erba su molte strade del territorio” nel quale il Presidente della Provincia, Rinaldo Vanni informava di aver scritto a tutti i sindaci del territorio per fare il punto sui tagli dell'erba sulle strade provinciali.

A questo articolo era allegato un pdf che riportava il “Programma taglio erba 2016 strade provinciali”, che fu oggetto di informazione alla cittadinanza durante gli incontri della campagna elettorale di Alternativa nei giorni successivi;

- dopo aver cercato inutilmente sul sito del Comune di Larciano e della Provincia, il documento a cui si riferiva il Presidente della Provincia è stato trovato tramite il Protocollo del Comune di Larciano come una mail inviata al Sindaco del Comune di Larciano in data 19/5 alla quale era effettivamente allegato il pdf con il programma del taglio erba 2016 di cui sopra;

- nel pdf si legge che sulla SP16 San Baronto-Castelmartini l'inizio del taglio dell'erba era previsto per il 13/6/2016 mentre sulla SP25 S.Rocco di Larciano-Sr436 l'inizio del taglio era previsto per il 27/6/2016;

- la SP16 San Baronto-Castelmartini riguardante il Comune di Larciano coincide con le vie Marconi (dal confine con Lamporecchio), via Matteotti e via Bartolini fino all'incrocio con la Sr436 in località Castelmartini, la  SP25 S.Rocco di Larciano-Sr436 coincide con la via Gramsci fino all'innesto con la Sr436 in località Le Baccane.

Ad oggi 1/7/2016 nessuno dei tagli erba sopra riportati risulta mai stato iniziato sul territorio del Comune di Larciano.

In considerazione di quanto sopra, la lista civica Alternativa per Cambiare Larciano chiede all’amministrazione comunale se si è provveduto a sollecitare l’ufficio provinciale di competenza ed invita altresì direttamente il Presidente della Provincia di Pistoia a rispettare gli impegni presi con i cittadini larcianesi e riportati nel programma taglio erba 2016 allegato alla mail inviata al Sindaco del Comune di Larciano in data 19/5/2016.

La lista civica Alternativa per Cambiare Larciano rinnova l'invito a tutti i cittadini ad inviare le loro segnalazioni in merito a qualunque problematica alla pagina facebook del gruppo denominata “Alternativa per Cambiare Larciano”rinnovando l'impegno preso di rappresentare, in ogni momento, gli interessi di tutti i cittadini larcianesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2016 - 19:34

AUTORE:
Vincenzo Maccioni

Nei testi della provincia non si fa menzione della SP 28 Cantagrillo-Biccimurri. Dove i cigli stanno diventando giungle e dove non tutti i proprietari riescono a proprie spese ad effettuare i tagli di sterpaglie e altro.
Se la riforma delle Province porta a questi disservizi, torniamo indietro subito!!