Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Associazione Grillini Termali si rimette in gioco e chiede: "Via l'amianto dalla Kartos o ci rivolgiamo alle autorità"

14/7/2016 - 12:20

L'associazione Grillini termali interviene sull'ex-Kartos.

 

"Correva l’anno 2012 quando l’ex associazione Grillini Termali incontrando il sindaco Bellandi sottolineò l’importanza di bonificare l’area sud, e più precisamente di eliminare l’amianto dall’ex Kartos, e fu in quell’occasione che il nostro primo cittadino in una conferenza stampa rese pubblico quell’incontro e rinnovò la sua promessa.

 

Purtroppo gli eventi hanno modificato tante cose, anzitutto l’associazione attiva sul territorio montecatinese fu scavalcata dagli pseudo grillini che cavalcando il successo di Massimo Artini (parlamentare del M5S poi passato al Pd) con l’appoggio dello stesso si presentarono alle elezioni; ma ahimè c’è poco animo a 5 stelle nei loro cuori e le vere battaglie si fermano alle poche ma significative azioni portate avante dall’associazione che ha deciso di rimettersi in gioco pur di salvaguardare i diritti dei cittadini: Primo fra tutti il diritto alla salute.


E così come nel 2012 ottennero dal sindaco la rimozione dell’amianto dalla tettoia magazzino, che richiedeva un intervento immediato, oggi ricordano a questa giunta che l’Asl 3 di Pistoia nel 2011 aveva inviato all’Ufficio ambiente del Comune una richiesta di ordinanza per bonifica materiale in cemento amianto nella quale sottolineava la linea prioritaria dell’intervento sulla tettoia magazzino e predisponeva i tempi di bonifica della copertura entro e non oltre dicembre 2015…


Ma..il 2016 avanza e nessun lavoro è iniziato, anzi pare che i tempi si allunghino ancora, perche’? Perché in Italia si aspettano morti e feriti prima di intervenire? Perché il presidente del Consiglio Renzi si presenta solo oggi a un giorno del disastro ferroviario in Puglia? Perché i soldi non ci sono mai per fare ciò che tutela e garantisce la salute e la sicurezza del cittadino? Perché i soldi per rifare piazza del Popolo sono stati trovati, nonostante non urgesse un rifacimento della stessa ma non ci sono quelli per eliminare dall’ex Kartos l’amianto ormai in stato avanzato?


Adiacente a quell’istituto c’è il plesso scolastico più grande del territorio e quei bambini son lì a respirare…ma tanto perché preoccuparsene oggi…aspettiamo i malati, aspettiamo le stragi…aspettiamo e solo per tutelate gli interessi di chissà chi.


Ma adesso basta, non staremo più fermi, ci rimettiamo in gioco per una giusta causa e se alla presente il primo cittadino non darà risposta né ci convocherà ci rivolgeremo alle autorità competenti la tutela ambientale.

Non ci fermiamo più, non ci fermiamo qui. Noi ci siamo ancora più uniti e forti di prima e lotteremo con tutte le nostre forze per rendere giustizia alla cittadinanza, cittadini con i cittadini per un futuro migliore".

Fonte: Associazione Grillini Termali
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: