Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La città e tanti dilettanti allo sbaraglio vanno per tre giorni in tv

15/7/2016 - 19:49

Sabra Calieri si aggiudica la puntata di Montecatini Terme della stagione 2016 di Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv e Radio Siena Tv, condotta da Carlo Sestini, dedicata ai dilettanti di qualunque forma artistica, e voluta dalla sezione Avis locale.

 

La brava cantante fiorentina grazie a una performace di grande intensità, ha conquistato la giuria offrendo una rivisitazione della canzone di Loredana Bertè “E’ andata così”. Il secondo premio è stato assegnato alla cantante autoctona, Sabrina Gilardi. Terza piazza per la coppia Virginia De Luca e Grazia Castellone, venti anni in due, con il brano della Pausini, “Simili”. Il premio simpatia è invece andato appannaggio del carabiniere il pensione Ivo Pellegrini, 69 anni e con una grande passione; il canto. Pellegrini ha sbaragliato una concorrenza spietata grazie, non solo alla interpretazione di “Granada”, portata a imperitura memoria dal “reuccio”, Claudio Villa, ma soprattutto per  la simpatia espressa nel corso della intervista post esibizione.

 

“E’ stata una serata di grande interesse – ha commentato il presidente di Avis Montecatini, Mario Gilardi – dove si sono mostrate tante belle realtà, ma soprattutto i lavori dei bambini delle scuole che hanno partecipato al progetto “Cartoon School”.” I bambini della scuola Casciani hanno presentato la sigla del cartone animato “Dono non dono”, realizzato con il progetto di Avis Montecatini “Cartoon School”. “Questo progetto rappresenta una splendida esperienza in cui la solidarietà si è coniugata con la realizzazione di un cartone animato, dopo lezioni tenute da professionisti illustratori, animatori, musicisti e doppiatori.”

 

Come ospiti sono infatti intervenuti i Raggi Fotonici, al secolo Mirko Fabbrieschi e Laura Salamone insieme al disegnatore e fumettista, Franco Bianco, tutti docenti del “Cartoon School”. Nutrita la giuria dalla regista grossetana, Antonella Santarelli agli attori Paolo Ferrali, Alberto Maione e Davide Tafuni fino al disegnatore di Zagor, Marcello Mangiantini, docente del Comics School, altra iniziativa realizzata con le scuole dall’Avis di Montecatini Terme. Tra gli altri concorrenti che hanno partecipato alla serata ci sono le cantanti Chiara Marchi e Caterina Calieri, la pianista Anna Punzo, il rumorista Manuele Marrucci, il team di Arti Marziali, Team Kinsori.

 

La puntata di Montecatini è programmata in tv  per domani alle 21 e il pomeriggio della domenica alle 16 su Radio Siena TV, canali 669 e 682. Sempre la domenica sarà trasmessa alle 21 su Toscana Tv (canale 18)  e in replica alle 22,15 di lunedì 18 sul canale 194. Sarà possibile vedere on line tutte le puntate direttamente nella pagina Facebook di Dilettando o nella web tv “TeatroTV”.

Fonte: Avis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: