Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A passeggio per la pace lungo le vie di Pescia

20/7/2016 - 13:25

È  giunta a Pescia domenica scorsa la delegazione di studenti bosniaci dell’Associazione Youth for Peace Sarajevo. Adel, Daniel, Elma, Dajana, Milos, Nada, Vladimir, Emina e Alen passeranno una settimana in Valdinievole per formarsi sulle tematiche della tutela minorile e delle politiche sociali rivolte ai bambini e ragazzi.


Grazie alla loro preziosa presenza Caritas Diocesana Pescia vuol iniziare a parlare al territorio di pace e integrazione e lo vuol fare attraverso una “Passeggiata per la pace”.
 
La manifestazione, che si svolgerà venerdì 22 luglio a Pescia, è organizzata da Caritas Diocesana e Comune di Pescia, in collaborazione con le parrocchie del centro cittadino e la Sds Valdinievole, l’Ufficio Diocesano per la pastorale giovanile, l’Ufficio Diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e Caritas Italiana.
 
Questo il programma della giornata.
 
Alle 16.30, nella sala del Conservatorio San Michele a Pescia, convegno introduttivo dal titolo "Pace ed integrazione: modello e auspicio di normalità", al quale interverranno i giovani di Youth for Peace, la Comunità Islamica di Firenze e la Caritas Diocesana di Volterra, tre realtà esterne alla Valdinievole che ci raccontano la loro esperienza di integrazione.
 
A seguire, intorno alle 18.30, prenderà avvio la vera e propria “Passeggiata per la pace”, momento in cui verrà alternata la visita alle bellezze storico-artistiche di Pescia, sotto la sapiente guida del Prof. Paolo Vitali, all’incontro di alcune esperienze di buone prassi di integrazione del nostro territorio, come: Comune di Pescia, con il progetto “Polis – Cantieri Sociali”; la Chiesa Ortodossa Rumena di Montecatini; la  Coop. Soc. ARKÈ con la loro attività di integrazione dei richiedenti asilo; l’Osservatorio per la pace Arè di Capannori; il Laboratorio Madame Corbeille di Caritas Diocesana Mah Boh! Officina delle possibilità. 
 
La passeggiata si concluderà alle 20.30 con un momento conviviale: una “Cena multi-etnica” nel chiostro del seminario vescovile di Pescia (piazza Garzoni), dove, attraverso sapori e tradizioni, getteremo le basi per conoscerci vicendevolmente.


“Vogliamo credere fino in fondo che il dialogo e il confronto, il parlare e il mediare, siano gli unici strumenti per costruire cultura comune” scrive in una nota Antonino Ruggiero di Caritas Diocesana. “Chiunque ci creda come noi, chiunque voglia provare a non darsi facili risposte ma a costruire davvero comunità, chiunque voglia toccare con mano e parlare con tanti attori di questo territorio e non: ecco, tutte queste persone venerdì si sentirebbero a loro agio a questa manifestazione. E chiediamo che anche coloro che hanno dubbi partecipino, così che parlando si provi a creare un tavolo di confronto "

La cena è a offerta libera, ma è necessaria la prenotazione ai numeri di telefono 333 1847425 e 320 6152157.

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: