Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Comunicato stampa a cura di Franca Capecchi: "Una nuova battaglia, quella del referendum costituzionale in programma nel mese di ottobre, salvo nuove indicazioni, ha risvegliato la partecipazione, unita all'interesse per gli sviluppi del futuro politico dell'Italia di tanti cittadini che vogliono saperne di più sulla legge elettorale 'Italicum" e sulla riforma costituzionale. Così venerdi sera al circolo di Biccimurri,semplici cittadini ed esponenti politici di rilievo provenienti dai due paesi confinanti (Larciano e Lamporecchio) hanno partecipato al primo convegno istruito dal "Comitato per il NO al referendum costituzionale di Larciano e Lamporecchio".
Ospiti della serata presentata dall'avvocato Alessandro Fagni e dall'architetto Valter Ciurl, i relatori Jacqueline Magi Mwawashe giudice del tribunale di Pistoia e il presidente del Comitato provinciale ANPI Aldo Bartoli.
È stata spiegata nel dettaglio la proposta di riforma costituzionale e le ragioni del NO, dal metodo utilizzato dal governo fino al merito della riforma. Unanime la sensazione che il progetto di riforma costituzionale Renzi-Boschi-Napolitano tolga spazi di democrazia, limiti le competenze alle autonomie locali, aumenti a dismisura il potere dell'esecutivo, non faccia cessare il bicameralismo, non riduca le spese della politica come ci si aspettava ed invece crei moltissima confusione istituzionale. Fra i cittadini che hanno animato la discussione, gli ex sindaci di Lamporecchio Aldo Morelli e Giuseppe Chiaramonte hanno riscosso l'approvazione di tutti i presenti.
Applausi e ringraziamenti per il giudice Magi che ha spiegato con dovizia di dettagli gli articoli che più di altri andrebbero a incidere su cambiamenti sociali in ogni ambito, mentre il presidente Bartoli nel suo appassionato discorso in difesa della Costituzione ha ribadito che la sua fede storica nella libertà e nella democrazia "regalataci" dalla lotta partigiana non può chiamarsi in nessun altro modo che con la parola "Resistenza"