Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sap: "Personale ridotto e età media vicina ai 50 anni, servono 20-30 nuovi poliziotti"

10/8/2016 - 10:27

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulla situazione nel nostro territorio.

"Ebbene giungono finalmente le prime comunicazioni ufficiali riguardanti il trasloco dei materiali e del mobilio nella nuova sede della  questura.  Un primo passo reale, tanto voluto, e tanto cercato dal Sap,  che,  forse, prima di dicembre permetterà ai poliziotti della pèolizia stradale pistoiese di poter lavorare in  un immobile appropriato, ma anche ai cittadini di poter ricorrere a una istituzione sul territorio con una struttura adeguata ai tempi.  

 

Il prossimo obiettivo, per la polizia di Stato pistoiese e per il Sap, dal punto di vista della logistica, sarà seguire con costanza e determinazione le fasi del trasferimento del  commissariato di Montecatini Terme;  su questo  c’è ancora da lavorare molto, anche  se  la questione sembra non essere più in alto mare come un tempo. Il problema maggiore, purtroppo, rimane la deficienza in termini di risorse umane ovvero di poliziotti  da impiegare nei servizi di prevenzione e repressione dei reati  nell’intera provincia. 

 

Come abbiamo già segnalato più volte, negli ultimi anni il numero dei poliziotti impiegato nel nostro territorio si è ridotto di circa il 25% a causa di vari fattori fra cui trasferimenti non rimpiazzati, pensionamenti, avvio ai corsi professionali etc. Alla riduzione di uomini va aggiunto anche l’innalzamento dell’età media che sta  arrivando, piano piano, alla soglia dei 50 anni.

 

Per dare una sterzata positiva, ovvero concreta, a una situazione che sta divenendo di forte difficoltà, sarebbe necessaria l’assegnazione nella provincia  di Pistoia  di  almeno di 20/30 agenti,  da destinare per lo più agli uffici maggiormente in difficoltà, quali il commissariato di Montecatini Terme, di Pescia, la sezione  polizia stradale,  e ovviamente la questura di Pistoia dove gravano oltre a tutti i normali servizi del capoluogo di provincia anche quelli di natura amministrativa e organizzativa. 

 

Più volte è stato annunciato l’interessamento per  il potenziamento dell’organico da parte di istituzioni, politici e vari enti ma la situazione va sempre peggio, considerato anche i recenti impieghi  nei  numerosi servizi connessi all’emergenza immigrazione.

 

Chiediamo di essere messi in condizione di rispondere al meglio, e non sempre in emergenza, alle sacrosante richieste di sicurezza della popolazione della provincia di Pistoia; la nostra è un’emergenza che va avanti da tanto, troppo  tempo,  e che, prima o poi deve necessariamente  trovare uno sbocco positivo, attraverso un potenziamento accettabile dell’organico delle locali forze di polizia. Le nostre  continue segnalazioni  interpretano lo scontento generale della categoria ma anche della  popolazione;  è per questo che ancora una volta siamo costretti a chiedere un intervento per evitare di arrivare ad una situazione di collasso totale”.

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: