All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
“Tutti coloro che usano il treno (anzitutto i pendolari, siano essi lavoratori o studenti, ma anche i turisti), stanno vivendo una situazione drammatica in tutta la Regione. In particolare, sono molte le criticità che attanagliano il trasporto ferroviario in provincia di Pistoia. Ci sono situazioni strutturali, legate al binario unico, e quelle temporanee come per i lavori della Porrettana e l’interruzione di Montecatini. Tutti casi che stanno dissuadendo le persone dal prendere il treno, con gravi ripercussioni sulla già disastrata rete stradale. Ci vogliono interventi importanti e in profondità", afferma il consigliere regionale di Fratelli d'Italia e vicepresidente della commissione trasporti Alessandro Capecchi.
"Ai ritardi quotidiani - prosegue - si somma la chiusura di alcune tratte ferroviarie nei mesi estivi come accade alla Faentina e a parte della Lucca-Firenze. In più, nel giro di pochi giorni la stazione di Firenze ha nuovamente spaccato in due l’Italia per un guasto alla linea dell'Alta Velocità. Insomma, un caos indescrivibile, che penalizza chi sceglie di utilizzare il treno per spostarsi. Una scelta ecologica, ma che diventa insostenibile quando non sai se e quando arrivi.Le risposte date ieri dall’assessore Baccelli in consiglio regionale sono state parziali e non ci hanno convinto fino in fondo. Per questo abbiamo presentato una nuova interrogazione che mette in fila tutti i disagi che devono subire quotidianamente i toscani che viaggiano con il treno.
Chiediamo spiegazioni in merito al rispetto del contratto di servizio con Rfi, alla situazione dell'Alta Velocità, in particolare a che punto sia il sottoattraversamento di Firenze e la costruzione della stazione Foster e il suo collegamento con Santa Maria Novella.
Per quanto riguarda le tratte chiuse nei mesi estivi, chiediamo alla Regione se ha predisposto il monitoraggio dei servizi sostitutivi e come procedono i relativi cantieri, visto che tutto questo sta aggravando il già compromesso quadro della viabilità toscana.Abbiamo grandi dubbi sulla ripresa del traffico ferroviario dopo la pausa estiva, quando cresceranno di nuovo le esigenze di pendolari, studenti e viaggiatori".