Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Capecchi (FdI): “Situazione drammatica per chi sceglie il treno, Trenitalia sta rispettando il contratto di servizio?"

25/7/2024 - 13:01

“Tutti coloro che usano il treno (anzitutto i pendolari, siano essi lavoratori o studenti, ma anche i turisti), stanno vivendo una situazione drammatica in tutta la Regione. In particolare, sono molte le criticità che attanagliano il trasporto ferroviario in provincia di Pistoia. Ci sono situazioni strutturali, legate al binario unico, e quelle temporanee come per i lavori della Porrettana e l’interruzione di Montecatini. Tutti casi che stanno dissuadendo le persone dal prendere il treno, con gravi ripercussioni sulla già disastrata rete stradale. Ci vogliono interventi importanti e in profondità", afferma il consigliere regionale di Fratelli d'Italia e vicepresidente della commissione trasporti Alessandro Capecchi.

 

"Ai ritardi quotidiani - prosegue - si somma la chiusura di alcune tratte ferroviarie nei mesi estivi come accade alla Faentina e a parte della Lucca-Firenze. In più, nel giro di pochi giorni la stazione di Firenze ha nuovamente spaccato in due l’Italia per un guasto alla linea dell'Alta Velocità.  Insomma, un caos indescrivibile, che penalizza chi sceglie di utilizzare il treno per spostarsi. Una scelta ecologica, ma che diventa insostenibile quando non sai se e quando arrivi.Le risposte date ieri dall’assessore Baccelli in consiglio regionale sono state parziali e non ci hanno convinto fino in fondo. Per questo abbiamo presentato una nuova interrogazione che mette in fila tutti i disagi che devono subire quotidianamente i toscani che viaggiano con il treno.

 

Chiediamo spiegazioni in merito al rispetto del contratto di servizio con Rfi, alla situazione dell'Alta Velocità, in particolare a che punto sia il sottoattraversamento di Firenze e la costruzione della stazione Foster e il suo collegamento con Santa Maria Novella.

 

Per quanto riguarda le tratte chiuse nei mesi estivi, chiediamo alla Regione se ha predisposto il monitoraggio dei servizi sostitutivi e come procedono i relativi cantieri, visto che tutto questo sta aggravando il già compromesso quadro della viabilità toscana.Abbiamo grandi dubbi sulla ripresa del traffico ferroviario dopo la pausa estiva, quando cresceranno di nuovo le esigenze di pendolari, studenti e viaggiatori".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2024 - 18:10

AUTORE:
Emilia

Ma il sig.Capecchi queste cose perché non le dice al suo amico ministro dell’infrastruttura Salvini? Se non erro governano loro insieme perciò queste questioni riguardano loro. Ma chissà un po’ di pubblicità fa comodo, pensano che tutti siano come le tre scimmiette .