Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Inizia la stagione del Montecatinimurialdo

5/9/2016 - 9:02

Inizia ufficialmente domani sera, lunedì 5 settembre, la nuova stagione del Montecatinimurialdo C5, la prima squadra biancoceleste anche quest'anno impegnata nel campionato di Serie D Figc. Tante le novità per questo 2016/2017, a partire dalla guida tecnica, affidata all'esperienza di  Francesco Tamburini reduce da tre stagioni consecutive sulla panchina del Monsummano C5 in serie C2. “Sono contento e orgoglioso di aver sposato questo nuovo progetto. Non ritengo la discesa in serie D un declassamento, anzi: il gruppo che stiamo costruendo ha qualità e sono convinto faremo una stagione di vertice. La categoria per me non ha importanza, contano solo le prospettive e la consapevolezza di esse”.Nonostante il primo anno di esperienza nel campionato Figc, nella scorsa stagione i biancocelesti avevano ottenuto ottimi risultati (quarti di finale di Coppa Toscana e semifinale playoff in campionato), ma esigenze tecniche e addi inaspettati hanno portato una rivoluzione della rosa. A fronte di 5 uscite (via Magrini, Acciaio, Del Grande, Lotumulo e Giuntoli), si registrano 4 innesti di valore assoluto. A partire da Matteo Palazzoni, universale classe 1991 che ha nel cv la partecipazione a 5 campionati di Serie B con le maglie di Oasi e Prato Bulls, passando per Antonio Rocco (Monsummano), Yuri Vieceli (Montalbano) e Massimiliano Papa (svincolato, ex Monsummano).Altra grande novità è rappresentata dal terreno di gioco: dopo la prima stagione trascorsa utilizzando le strutture del Playground Sport Center, che la società ringrazia calorosamente per la disponibilità e cortesia mostrata per tutta l'annata, quest'anno il Montecatinimurialdo si allenerà e giocherà le partite casalinghe nella palestra del Liceo Scientifico Salutati di Montecatini, mentre parte della preparazione si svolgerà nell'impianto del Campus di Traversagna.  Già stilato il programma di amichevoli di questa preparazione, in attesa dell'inizio del campionato previsto per il 7 ottobre: venerdì 9/9 con il Real Vinci (C2); venerdì 16/9 con il Montalbano (D); venerdì 23 con la formazione Under 21 del Futsal Pistoia, la cui prima squadra milita in Serie B.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: