Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Niccolai (Pd): «Dalla variazione di bilancio 6,2 milioni di euro per i danni delle nevicate»

2/8/2021 - 11:18

«Nella variazione di bilancio approvata venerdì ci sono 6,2 milioni in favore dei Comuni delle province di Pistoia e Lucca che hanno subito ingenti spese per i danni causate delle nevicate di inizio anno, che si aggiungono ai fondi ricevuti dal Governo e che rappresentano una risposta importante per questi Garfagnana, Media Valle del Serchio e montagna pistoiese: i Comuni avevano sollecitato con forza un intervento diretto della Regione e voglio ringraziare l’assessora Monni per la sensibilità che ha dimostrato», così Marco Niccolai (Pd), presidente della commissione Aree Interne del Consiglio regionale, spiegando le misure contenute nella variazione di bilancio regionale.

 

«Anche grazie al lavoro della commissione aree interne, la variazione del bilancio regionale approvata dal Consiglio contiene molte misure concrete per le aree interne e raccoglie proposte e richieste concrete che avevamo elaborato in commissione. Nel 2021 arrivano oltre 9 milioni di euro, è il segno del cambio di passo che auspicavamo – aggiunge Niccolai che spiega le altre misure per le aree interne – Innanzitutto è previsto 1 milione di euro per il rifinanziamento del fondo per la montagna, poi 380mila euro per il finanziamento di tutte le richieste del bando per gli investimenti delle imprese del settore neve, visto che il milione di euro stanziato qualche mese fa non era stato sufficiente. Sempre sul comparto neve la Regione ha stanziato, nel suo bilancio 2021, 800.000 euro; voglio ringraziare l’assessore Marras per la sensibilità che sta dimostrando perché i comprensori sciistici hanno sofferto gravi problematiche durante la pandemia. Infine è previsto il finanziamento di una delle misure che riteniamo essenziali affinchè anche le aree disagiate possano cogliere le opportunità del recovery fund e della programmazione dei fondi europei. Infatti, con questa variazione, si arriva 1 milione di euro per il sostegno al fondo per la progettazione dei Comuni disagiati. Ascoltando le richieste dei Comuni, la Regione porterà da 3 a 5 anni i tempi per il rimborso delle quote. Stiamo lavorando anche ad un’ulteriore misura speciale per il sostegno alla progettazione degli enti locali, ancora più ingente come importo. Come ho sempre ripetuto, senza progetti non si intercettano i finanziamenti e le risorse in arrivo nei prossimi anni saranno essenziali per ridurre le diseguaglianze territoriali. Il nostro lavoro continua ma, per una commissione che si è insediata solo 6 mesi fa, è sicuramente un buon inizio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: