Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Avanti l'Italia del volley, ko anche l'Ucraina

26/9/2016 - 9:31

L’Italia doveva vincere e così ha fatto. Davanti al caloroso pubblico del Palaterme, le Azzurre battono l’Ucraina 3 a 1  (25-11; 18-25; 25-20; 25-15) dopo oltre 90 minuti di gioco e staccano il pass diretto per gli Europei 2017 che si disputeranno in Azerbaijan e Georgia. Grande prova di squadra per Valentina Tirozzi e compagne che, nell’arco della tre giorni toscana, sono cresciute costantemente dimostrando un buon affiatamento.
Al termine della seconda fase della Qualificazione agli Europei femminili 2017, l’Italia chiude in testa al Pool A difendendo la sua imbattibilità con il sesto successo consecutivo a 17 punti davanti all’Ucraina (4 v., 13 p.) e all’Austria (2 v., 5 p.) che nel pomeriggio ha battuto 3 a 0 la Lettonia (25-19; 25-18; 25-16) rimasta il fanalino di coda del girone (0 v., 1 p.).
Cristiano Lucchi: “Siamo riusciti a fare le cose che dovevamo fare. L'Ucraina è stata un avversaria dura, aggressiva sui servizi, soprattutto nel secondo set, ma le ragazze sono state brave a rimanere concentrate nel proseguo della partita. Abbiamo raggiunto un primo obiettivo, ora l’ Italia deve continuare con questo giusto approccio".
Cristina Chirichella: “Dobbiamo lavorare duro perché siamo molto giovani, ma abbiamo la volontà per farlo. Vogliamo vincere nuove sfide e siamo pronte a non mollare mai”.
Anche in questa terza giornata di volley, gli spettatori del Palaterme non hanno deluso le aspettative: sugli spalti, in particolare, erano presenti centinaia di ragazze e ragazzi delle scuole di volley locali organizzati per supportare le Azzurre con cori e striscioni. A fine partita le ragazze di Lucchi hanno dedicato un momento di foto e autografi ai fans. 
La Toscana ancora una volta ha ospitato la grande pallavolo dimostrando quanto questa disciplina sia nel cuore dei toscani, in attesa di riabbracciare presto la Nazionale Italiana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: