Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nasce "Montecatini dice Sì": "Referendum costituzionale occasione storica di cambiamento"

6/10/2016 - 10:27

MONTECATINI - Inizia con una diretta Facebook l’avventura del Comitato di Montecatini Terme per il Sì al referendum costituzionale. Il coordinatore è uno studente universitario di 22 anni, Federico Luchi, alla prima esperienza attiva in politica. “Il nostro obiettivo è far comprendere ai cittadini l’importanza della riforma - spiega - da questo referendum dipende il futuro del Paese. Si tratta di un passaggio storico: l’Italia è come una bellissima Ferrari, alla quale servono pneumatici nuovi per continuare a viaggiare veloce”. 
 
Il comitato “Montecatini dice Sì”, oltre a Luchi, è composto da un gruppo di giovanissimi, “prima di tutto siamo amici”, racconta Luchi, “e abbiamo sentito il dovere di impegnarci in prima persona per cambiare l'Italia, renderla finalmente più efficiente e moderna dopo anni di discussioni infruttuose”.
 
“È la mia prima esperienza - dice Carlotta, 16 anni e tanto entusiasmo - spero di crescere in un’Italia nuova, nella quale i giovani avranno più opportunità. A dicembre non potrò votare per i limiti di età, ma questo non mi impedisce di impiegare tutte le mie energie per una battaglia in cui credo fermamente”.
 
Nelle prossime settimane, il Comitato si confronterà con i coetanei pistoiesi che sostengono il No, ma nessun timore, anzi. “Tenteremo di far cambiare loro idea”, scherza (ma non troppo) Fabio Spennato, studente di Legge. “Siamo convinti che il dialogo sia sempre un’occasione di crescita. Entrando nel merito della riforma, le nostre ragioni risultano più convincenti. Ricordo la prima lezione di Diritto del Lavoro: il professore definì il Cnel 'un organo del tutto inutile’. Occorre aggiornare la Costituzione e renderla più aderente ai tempi che stiamo vivendo”.
 
Oltre alle iniziative pubbliche insieme a politici e costituzionalisti, il Comitato per il Sì annuncia anche un’intensa attività sul territorio fatta di volantinaggio, passaparola e confronto quotidiano con le persone. “La riforma è troppo importante - ammette Matteo Brizzi, 20 anni - Sentiamo fortissima la necessità di parlare con le persone, fuori da polemiche del tutto strumentali. Superare il bicameralismo paritario (unico in Europa), tagliare i costi della politica, ridurre il numero dei parlamentari sono obiettivi a un passo: non vogliamo sprecare questa occasione epocale”.
 
Il Comitato è costituito formalmente sulla piattaforma social “Basta un Sì” ed è aperto ad ulteriori adesioni. È possibile contattare “Montecatini dice Sì” all’indirizzo comitatomontecatinisi@gmail.com, oppure attraverso le pagine Facebook e Twitter. L’appuntamento è per il 4 dicembre, i giovani di Montecatini sono pronti. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: