Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Buggiano ha deciso di formare un comitato per il Sì in vista del referendum costituzionale del prossimo autunno, un vero e proprio spartiacque tra passato e futuro.
"È il momento di riformare un sistema parlamentare che si regge sulla perfetta simmetria delle due Camere, abolire in modo definitivo le province e migliorare l’efficienza delle Regioni", si legge in una nota.
I coordinatori sono Lorenzo Speranzoso e Stefano Rubbi, giovani studenti universitari di 24 e 22 anni. “Crediamo fermamente nelle opportunità che questa riforma può dare al Paese - spiegano -. Il comitato 'Buggiano dice Sì' nasce per promuovere la riflessione, il confronto e informare i cittadini. Il nostro obiettivo è far capire alla popolazione che il referendum rappresenta un momento storico ed è di vitale importanza. Non sarà facile vista la disaffezione politica che si percepisce di questi tempi, ma il coraggio è ciò che caratterizza il comitato. Dopo un'attenta analisi sul merito ci posizioniamo in difesa delle ragioni pro-riforma, consci dell'importanza di questa fase”.
Il comitato non ha appartenenza politica ed è aperto al contributo di tutti i cittadini. “Diciamo Sì - vanno avanti i coordinatori - per la nostra ferma volontà di cambiamento, per la semplificazione, per il taglio alla classe dirigente, per un avvicinamento tra Regioni e Stato, per la diminuzione dei costi della politica. Materie come la sanità, l'istruzione, il mercato del lavoro, centrali nella vita del Paese, devono essere decise a livello nazionale. Si potrebbe portare tutto sul piano propagandistico, ma non è intenzione di un comitato che intende essere plurale e civico. La Costituzione non appartiene ad alcun partito, ma è di tutti gli italiani”.
Chiunque può iscriversi e dare il proprio contributo al cambiamento del Paese inviando un’email all’indirizzo buggianodicesi@gmail.com oppure collegandosi alla pagina Facebook "Buggiano dice Sì”.