Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Anteprima nazionale per la guida "Slow Wine 2017"

13/10/2016 - 10:24

Sabato 15 ottobre Montecatini Terme da città per eccellenza delle acque diviene città delle eccellenze del vino. Proprio nella città termale sarà presentata, in anteprima nazionale, “Slow Wine 2017”, la prestigiosa guida dei vini firmata Slow Food.

 

Tutto fa ritenere che si bissi il successo di pubblico e di critica ottenuto dall’evento lo scorso anno, successo che ha portato a definire l’edizione 2015 la più bella degustazione di tutti i tempi.

 

Sabato 15 ottobre a Montecatini ci sarà il meglio dell’Italia enologica per completezza territoriale delle denominazioni, dei grandi nomi e dei piccoli vignaioli emergenti. La pubblicazione di Slow Food dedicata ai vini nasce infatti da 1943 cantine visitate, 24mila vini degustati da oltre 200 esperti in tutta Italia: questi, i numeri della nuova Slow Wine 2017.

 

Una guida che piace a esperti e non perché non fa solo una selezione di etichette ma racconta le storie di chi produce vino rispettando tradizione e ambiente. Oltre 500 dei produttori in guida, provenienti da tutta Italia, saranno la mattina, dalle ore 10.30 alle ore 13, al Teatro Verdi per l’importante appuntamento che li vede protagonisti.

 

E nel pomeriggio, gli stessi si sposteranno al Tettuccio per far assaggiare i prodotti delle loro aziende. L’evento rientra in “Food&Book, il Festival del libro e della cultura gastronomica” organizzato dall’Associazione “Leggere tutti” in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme che avrà luogo dal 14 al 16 ottobre con un programma di ospiti, incontri, cene con gli autori e tanti altri eventi davvero di tutto rispetto.

 

Per partecipare alla degustazione è necessario acquistare on line sul sito di Slow Food il pacchetto dal costo di 39 € (29 € per i soci Slow Food), che comprende una copia di Slow Wine 2017, una copia di Oh com’è bella l’uva fogarina, il numero di settembre di Slow – la rivista di Slow Food e in omaggio (per una persona) l’accesso alle zone in cui si terrà la degustazione o, per chi dovesse decidere all’ultimo momento, presentarsi direttamente presso la biglietteria all’ingresso delle Terme del Tettuccio.

Fonte: Slow Food
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: