Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
La "new entry" Antonio D'Alterio vince a Scandicci

19/10/2016 - 18:52

Un nome nuovo alla ribalta della scena boccistica regionale. Domenica 16  in occasione della Coppa Fiera di Scandicci organizzata dalla società Scandiccese con l’ottima direzione di gara di Marco Martinelli, arbitro regionale con ben 120 formazioni partecipanti, Antonio D’Alterio ultima pedina arrivata dalla Campania alla corte della bocciofila Montecatini Avis è salito prepotentemente sul primo gradino del podio mettendosi alle spalle tutti i pretendenti alla vittoria finale.


Ora è però il momento di occuparci della bella gara al mattino le eliminatorie dove si registra l’eliminazione a sorpresa di alcuni grossi calibri, pomeriggio  girone finale al bocciodromo comunale di Scandicci  alla presenza di un folto pubblico.


Arriviamo alle semifinali che sono decisamente diverse e così vediamo dapprima in evidenza D’Alterio che sembrava avviato a un facile successo su Gasperini ma poi, forse giocando troppo in difesa, consente all’avversario di ricuperare per poi riprendere in mano la situazione e con giocate dettate da una maggior visione di gioco chiudere la partita, mentre nell’altra annotiamo la sicura marcia di Petti che supera  con un risultato probante il giovanissimo Mazzoni, favorito dall’esperienza ma soprattutto nel giocare su le corsie di casa.                                                               

 

La partita decisiva accontenta chi si attende fasi combattute e accanite, ne è nata una sfida molto incerta, costantemente arroccata su situazioni di parità ma infine con il giocatore termale che ha saputo trovare gli argomenti necessari per risolvere a proprio favore l’intensa contesa.
 
Classifica finale:                                                                             1°classificato D’Alterio Antonio Montecatini Avis                                             2°classificato Petti Marco Scandiccese (FI)                                     3°classificato Gasperini Luca Campigiana                                                       4°classificato Mazzoni Riccardo Cortona Bocce (AR)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: