Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA-PROMOZIONE
Ponte Buggianese-Larcianese Lampo-Quarrata

23/10/2016 - 9:02


È ancora derby fra Ponte e Larcianese

 

Ponte Buggianese. In Eccellenza per la terza volta in poco più di un mese i destini di Ponte Buggianese e Larcianese si incrociano e la posta in palio è piuttosto alta. In questo terzo  confronto (dopo i due di Coppa Italia che hanno premiato i viola), sono in gioco punti pesanti soprattutto per il club pontigiano , fanalino di coda (punti 2) col peggior attacco del torneo (2 reti) che avrà per quel che può valere visto l'attuale trend, il vantaggio del fattore campo. I biancorossi vengono da tre ko consecutivi mentre sta decisamente meglio la Larcianese (punti 7), ma più lontana dalla zona pericoli grazie ai successi su Urbino Taccola e Cecina nelle ultime settimane. Riguardo i probabili schieramenti nessuna defezione tra le fila degli ospiti che ritrovano a centrocampo le geometrie di Fioravanti e la sostanza di Amatucci.

Ranghi uniti e compatti anche in casa Ponte con i due grandi ex Bargellini e Citera fortemente motivati.

Fischio d'inizio alle 15,30.

 Lampo e Quarrata si sfidano cercando la propria identità

In Promozione, ai Giardinetti va in scena il derby Lampo (punti 4)- Quarrata (punti 5), due squadre ancora in cerca di identità ma anche di punti per togliersi da posizioni alquanto scomode. Gli azzurri di casa devono arginare l'emorragia di sconfitte (tre consecutive) mentre stanno leggermente meglio i giallorossi di Mangoni che almeno un punto nelle ultime tre gare lo hanno fatto. In settimana, alle pendici del San Baronto, c'è stato l'arrivo del nuovo direttore sportivo Claudio Salvetti, ex grande bomber, che ha caricato subito l'ambiente azzurro. «Da parte mia umiltà, schiettezza e passione sono le linee guida e voglio incidere sui giocatori a livello caratteriale. Con me, sia ben chiaro, non deve mai mancare la grinta e la voglia di far bene da parte della squadra». E’ invece una sorta di testa-coda quella che attende l'Aglianese nel sesto turno di campionato. La squadra nero-verde, prima in classifica, andrà a trovare il Sagginale, penultimo in graduatoria con soli due punti. Partita comunque non semplice, con i rivali affamati di punti. Le difficoltà aumentano anche a causa delle dimensioni ridotte del campo di gioco dei fiorentini che favoriscono squadre meno tecniche e sulla difensiva.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: