Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Spaccio di cocaina, tre arresti tra Toscana ed Emilia: indagini partite dal fermo di un 29enne residente a Pescia

18/11/2016 - 16:47

Alle prime luci dell’alba  i militari della  compagnia di Montecatini  in collaborazione con i colleghi delle compagnie di Empoli, Modena e Mondragone (CE), hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Gip presso il tribunale di Pistoia, Patrizia Martucci, di custodia cautelare in carcere (2) e agli arresti domiciliari (1) nei confronti di:  
-       M.P., 29enne  pregiudicato residente a Nocelleto di Carinola (CE), già residente a Pescia,  trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere; 
-       F.Q, 37enne pregiudicato  di origini marocchine, residente a Fucecchio (FI), trasferito al carcere di Pistoia;
-        U.C., 26enne operaio,  pregiudicato,  residente a San Cesario sul Panaro (MO), posto agli arresti domiciliari.

Le indagini condotte dai militari della stazione di Montecatini e coordinate dal sostituto procuratore Fabio Di Vizio, avevano conseguito un primo eclatante risultato nel giugno di quest’anno con la denuncia in stato di libertà del 29enne, all’epoca residente a Pescia, sorpreso nel centro abitato di Montecatini, mentre guidava sotto l’influenza di stupefacenti un’autovettura di proprietà di un conoscente.

 

Oltre all’immediato ritiro della patente al giovane era stato contestato il possesso di una  decina di grammi di cocaina  destinata evidentemente allo spaccio. Gli accertamenti sono proseguiti nei mesi successivi ed hanno consentito di  documentare  che il 29enne tra maggio e giugno di quest’anno aveva spacciato cocaina ad almeno sei giovani del pesciatino, tutti maggiorenni, e in tale contesto i militari avevano sequestrato complessivamente agli assuntori, segnalati alla prefettura, una ventina di dosi  del citato stupefacente. 

 

Il ruolo degli altri soggetti destinatari dei provvedimenti cautelari, era quello di fornire la cocaina al 29enne,  il quale  periodicamente si recava da loro  per acquistare lo stupefacente da spacciare soprattutto nei fine settimana quando la “domanda” cresce sensibilmente. Questi viaggi finalizzati all’approvvigionamento hanno consentito agli inquirenti di accertare che anche  entrambi i fornitori,  a loro volta si dedicavano allo spaccio diretto nei luoghi di residenza. Complessivamente sono una quarantina le cessioni di cocaina documentate, effettuate anche dal  37enne a Fucecchio e dintorni e dal 26enne nella località del modenese ove risiede, sempre nei confronti di assuntori generalmente di giovane età.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: