Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 29/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Spaccio di cocaina, tre arresti tra Toscana ed Emilia: indagini partite dal fermo di un 29enne residente a Pescia

18/11/2016 - 16:47

Alle prime luci dell’alba  i militari della  compagnia di Montecatini  in collaborazione con i colleghi delle compagnie di Empoli, Modena e Mondragone (CE), hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Gip presso il tribunale di Pistoia, Patrizia Martucci, di custodia cautelare in carcere (2) e agli arresti domiciliari (1) nei confronti di:  
-       M.P., 29enne  pregiudicato residente a Nocelleto di Carinola (CE), già residente a Pescia,  trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere; 
-       F.Q, 37enne pregiudicato  di origini marocchine, residente a Fucecchio (FI), trasferito al carcere di Pistoia;
-        U.C., 26enne operaio,  pregiudicato,  residente a San Cesario sul Panaro (MO), posto agli arresti domiciliari.

Le indagini condotte dai militari della stazione di Montecatini e coordinate dal sostituto procuratore Fabio Di Vizio, avevano conseguito un primo eclatante risultato nel giugno di quest’anno con la denuncia in stato di libertà del 29enne, all’epoca residente a Pescia, sorpreso nel centro abitato di Montecatini, mentre guidava sotto l’influenza di stupefacenti un’autovettura di proprietà di un conoscente.

 

Oltre all’immediato ritiro della patente al giovane era stato contestato il possesso di una  decina di grammi di cocaina  destinata evidentemente allo spaccio. Gli accertamenti sono proseguiti nei mesi successivi ed hanno consentito di  documentare  che il 29enne tra maggio e giugno di quest’anno aveva spacciato cocaina ad almeno sei giovani del pesciatino, tutti maggiorenni, e in tale contesto i militari avevano sequestrato complessivamente agli assuntori, segnalati alla prefettura, una ventina di dosi  del citato stupefacente. 

 

Il ruolo degli altri soggetti destinatari dei provvedimenti cautelari, era quello di fornire la cocaina al 29enne,  il quale  periodicamente si recava da loro  per acquistare lo stupefacente da spacciare soprattutto nei fine settimana quando la “domanda” cresce sensibilmente. Questi viaggi finalizzati all’approvvigionamento hanno consentito agli inquirenti di accertare che anche  entrambi i fornitori,  a loro volta si dedicavano allo spaccio diretto nei luoghi di residenza. Complessivamente sono una quarantina le cessioni di cocaina documentate, effettuate anche dal  37enne a Fucecchio e dintorni e dal 26enne nella località del modenese ove risiede, sempre nei confronti di assuntori generalmente di giovane età.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: