Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Una lettrice: "Assurdo dover pagare il servizio di illuminazione votiva tutto il 2016 se stipulo contratto a fine anno"

1/12/2016 - 8:48

Una nostra lettrice ci racconta un episodio da lei vissuto e che definisce di "mala amministrazione".

 

"Mi chiamo Angela Malevolti abito a Pescia. Pochi giorni or sono ho vissuto una esperienza di mala gestione amministrativa, tanto che ho deciso di metterne al corrente l'opinione pubblica.


Il giorno 17 ottobre mi sono recata all'ufficio tributi del Comune di Uzzano al fine di stipulare il contratto per l'erogazione di illuminazione votiva a servizio di un loculo situato nel cimitero di Uzzano. Fui messa al corrente delle spese da sostenere, tra le quali un canone annuo quale corrispettivo del servizio con decorrenza dal 1° gennaio dell'anno corrente e non  frazionabile.

 

Ai tentativi di obiezione da me addotti mi è stato ribadito che questa procedura vige da sempre. Una procedura sulla quale non è possibile essere d'accordo, per la evidente ragione che è illegittimo chiedere il pagamento di un corrispettivo per un servizio usufruito solo per frazioni di anno.

 

Con nota del 26 ottobre, protocollo di arrivo nr. 8952, ho palesato le mie ragioni non solo al sindaco ma anche il revisore unico dei conti e ho chiesto informazioni precise, documenti e dettagli circa la valida motivazione che giustifichi la procedura applicata.

 

In assenza di risposta con nota del 15 novembre, protocollo di arrivo nr. 9597, ho sollecitato l'amministrazione comunale. A oggi non mi è pervenuto alcun riscontro.

 

Cosa deve fare il cittadino/utente per avere soddisfazione? Certamente questo non può definirsi un esempio di chiarezza e trasparenza dell'azione amministrativa comunale, ma giova in pieno al discredito dell'apparato. Troppo tempo è ormai trascorso e per troppo tempo hanno prevalso arroganza, cattiva educazione e la scioccante mancanza del dovuto rispetto.

Invito, pertanto il sindaco a farsi parte diligente per riparare non solo a questo inaccettabile episodio, ma anche a mettere fine a quello che ingiustamente viene richiesto alle persone in momenti molto dolorosi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2016 - 15:40

AUTORE:
Angela

Premetto che la luce votiva è l'ultimo gesto d'amore possibile verso una persona cara.
Concordo, comunque, sulla beneficenza ma promossa dal Comune di Uzzano tramite devoluzione dell'importo risultante dalle singole somme richieste illegittimamente agli utenti per il servizio di cui non hanno usufruito. Un gesto dovuto per scusarsi del maltolto

1/12/2016 - 9:35

AUTORE:
elda

perché non interrompere il servizio di luce votiva e devolvere il costo della medesima in beneficienza?
ne guadagnerebbe l'ambiente con meno spreco di energia, meno perdite di tempi per reclami e servizi mal gestiti, il ricordo del caro estinto investito in un opera buona.