Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI VALDINIEVOLE
Pietrasanta-Larcianese 0-1 U.Pont.na-Casteldelbosco 1-1

11/12/2016 - 7:52


Dilettanti Valdinievole

La Larcianese  in trasferta a Pietrasanta

Larciano. La Larcianese (punti14)  giocherà un confronto delicato allo stadio Comunale XIX Settembre, storico stadio del Pietrasanta (punti 9) attualmente penultima in classifica . E’ un terreno  ostico per il club valdinievolino, sempre sconfitto negli ultimi dieci anni sull’impianto versiliese. Questa potrebbe essere la volta buona.

L'allenatore del Pietrasanta è Eugenio Andreoli Tarascio, ex di turno, avendo indossato la casacca viola da giocatore nel 2004 in Serie D. Sull’altro fronte Mister Petroni ha tutta la rosa a disposizione ed un unico dubbio relativo all'utilizzo del centrocampista Melani, che in settimana ha lamentato dolori alla caviglia. Questo match sarà seguito con interesse dal Ponte Buggianese (punti 8) sempre fanalino di coda, ma rinfrancato dalla prima vittoria stagionale. I biancorossi di Scintu sono in trasferta al Magona di Piombino e non è certo una passeggiata. Intanto in soccorso ai pontigiani dal mercato arrivano, dopo i rinforzi in attacco, il portiere Ricciarelli dal Montecatini, e l’esterno offensivo Mainardi dal Pietrasanta, ma di proprietà della Cuioipelli. 


Promozione. La Lampo (punti 17) va a caccia dell’ottavo risultato utile di fila e di un posto nei playoff in casa dello Staffoli (punti 9). Trasferta delicata per l'Aglianese, di scena sul campo dell'Impavida Vernio Vaianese, ex squadra del mister nero-verde, Stefano Ceri.

Trasferta nella lucchesia per il Quarrata Olimpia che questo pomeriggio va in casa del Vorno. Una partita complicata per i giallo rossi di mister Mangoni perché il Vorno è squadra di categoria. 

Trasferta pisana per l’Intercomunale Monsummano (punti 19) , di scena sul campo dell’Asp Vico (punti 18). Gli amaranto di Bicchieri vogliono quantomeno blindare il piazzamento playoff. 

Calcio seconda categoria

Unione Pontigiana-Casteldelbosco,  Cintolese-Pistoia Calcio

PISTOIA Il campionato di Seconda categoria si avvicina al giro di boa. Arrivati al penultimo turno del 2016 le carte si mischiano in una classifica che, soprattutto in alto, pare limitare sogni di gloria. Casini-Veneri (Stella). Partita importante per i quarratini, ultimi e in crisi di risultati. Contro la quintultima della fila serve solo una vittoria, altrimenti la situazione diverrebbe davvero difficile. Ciregliese-Atletico Spedalino (Bonelle). Derby tra le sorprese positive di questo torneo. I locali hanno dimostrato ottime cose, ottenendo un bottino rassicurante di punti. Qualcosa in più ha fatto la truppa aglianese che può addirittura sperare di entrare tra i primi cinque posti. Spedalino-Vadlbure San Felice (Bellucci). Gara dal sapore di tranquillità, con gli uomini di Ferro che provano a rinsaldare la propria posizione all'interno dei play-off. La truppa di Mugnaioni prova ad allungare nel mezzo della graduatoria, cacciando punti salvezza.

L’Unione Pontigiana (punti 29), leader del torneo, riceve la visita del Casteldelbosco (punti 22), squadra pisana in odore di playoff. Mister Bendinelli (nella foto) al termine dell'ultimo allenamento non si è espresso sulla formazione che verrà schierata, ci sono possibili ballottaggi sia in difesa che in attacco; una vittoria oggi potrebbe lanciare i biancorossi in fuga.

Il Cintolese (punti 25) terzo della fila ospita il PistoiaCalcio (punti 19) che sta facendo un ottimo torneo.

Due sfide davvero interessanti in chiave classifica.

Il Pistoia Calcio in casa della terza forza del campionato spera di poter tornare a sognare i play-off, adesso distanti quattro lunghezze. In coda il Cecina 2000 (punti 11) avrà il vantaggio del fattore campo nel match col Cappiano (punti 18), avversario temibile. Stesso discorso per il Nievole (punti 7) che non può fallire il confronto casalingo col San Miniato (punti 11). 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: