Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Dilettanti Valdinievole
La Larcianese in trasferta a Pietrasanta
Larciano. La Larcianese (punti14) giocherà un confronto delicato allo stadio Comunale XIX Settembre, storico stadio del Pietrasanta (punti 9) attualmente penultima in classifica . E’ un terreno ostico per il club valdinievolino, sempre sconfitto negli ultimi dieci anni sull’impianto versiliese. Questa potrebbe essere la volta buona.
L'allenatore del Pietrasanta è Eugenio Andreoli Tarascio, ex di turno, avendo indossato la casacca viola da giocatore nel 2004 in Serie D. Sull’altro fronte Mister Petroni ha tutta la rosa a disposizione ed un unico dubbio relativo all'utilizzo del centrocampista Melani, che in settimana ha lamentato dolori alla caviglia. Questo match sarà seguito con interesse dal Ponte Buggianese (punti 8) sempre fanalino di coda, ma rinfrancato dalla prima vittoria stagionale. I biancorossi di Scintu sono in trasferta al Magona di Piombino e non è certo una passeggiata. Intanto in soccorso ai pontigiani dal mercato arrivano, dopo i rinforzi in attacco, il portiere Ricciarelli dal Montecatini, e l’esterno offensivo Mainardi dal Pietrasanta, ma di proprietà della Cuioipelli.
Promozione. La Lampo (punti 17) va a caccia dell’ottavo risultato utile di fila e di un posto nei playoff in casa dello Staffoli (punti 9). Trasferta delicata per l'Aglianese, di scena sul campo dell'Impavida Vernio Vaianese, ex squadra del mister nero-verde, Stefano Ceri.
Trasferta nella lucchesia per il Quarrata Olimpia che questo pomeriggio va in casa del Vorno. Una partita complicata per i giallo rossi di mister Mangoni perché il Vorno è squadra di categoria.
Trasferta pisana per l’Intercomunale Monsummano (punti 19) , di scena sul campo dell’Asp Vico (punti 18). Gli amaranto di Bicchieri vogliono quantomeno blindare il piazzamento playoff.
Calcio seconda categoria
Unione Pontigiana-Casteldelbosco, Cintolese-Pistoia Calcio
PISTOIA Il campionato di Seconda categoria si avvicina al giro di boa. Arrivati al penultimo turno del 2016 le carte si mischiano in una classifica che, soprattutto in alto, pare limitare sogni di gloria. Casini-Veneri (Stella). Partita importante per i quarratini, ultimi e in crisi di risultati. Contro la quintultima della fila serve solo una vittoria, altrimenti la situazione diverrebbe davvero difficile. Ciregliese-Atletico Spedalino (Bonelle). Derby tra le sorprese positive di questo torneo. I locali hanno dimostrato ottime cose, ottenendo un bottino rassicurante di punti. Qualcosa in più ha fatto la truppa aglianese che può addirittura sperare di entrare tra i primi cinque posti. Spedalino-Vadlbure San Felice (Bellucci). Gara dal sapore di tranquillità, con gli uomini di Ferro che provano a rinsaldare la propria posizione all'interno dei play-off. La truppa di Mugnaioni prova ad allungare nel mezzo della graduatoria, cacciando punti salvezza.
L’Unione Pontigiana (punti 29), leader del torneo, riceve la visita del Casteldelbosco (punti 22), squadra pisana in odore di playoff. Mister Bendinelli (nella foto) al termine dell'ultimo allenamento non si è espresso sulla formazione che verrà schierata, ci sono possibili ballottaggi sia in difesa che in attacco; una vittoria oggi potrebbe lanciare i biancorossi in fuga.
Il Cintolese (punti 25) terzo della fila ospita il PistoiaCalcio (punti 19) che sta facendo un ottimo torneo.
Due sfide davvero interessanti in chiave classifica.
Il Pistoia Calcio in casa della terza forza del campionato spera di poter tornare a sognare i play-off, adesso distanti quattro lunghezze. In coda il Cecina 2000 (punti 11) avrà il vantaggio del fattore campo nel match col Cappiano (punti 18), avversario temibile. Stesso discorso per il Nievole (punti 7) che non può fallire il confronto casalingo col San Miniato (punti 11).