Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 30/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Patagonia coast to coast: proseguono i 100 giorni in bicicletta per il Dynamo Camp del pesciatino Pagni

21/12/2016 - 10:02

Patagonia Coast to Coast è un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km nato dall'iniziativa del pesciatino Paolo Pagni ed Enrico Roberto Carrara, due appassionati cicloturisti già con molta esperienza alle spalle. Paolo, ideatore tra l'altro del sito web www.cicloturismo.com dedicato alle vacanze in bicicletta, ha percorso per sette volte il Cammino di Santiago. Enrico ha pedalato dall'Italia a Capo Nord.

Lo scopo del viaggio è raccogliere fondi per l'associazione Dynamo Camp onlus, primo camp di terapia ricreativa in Italia dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che soffrono di malattie gravi e croniche. Il camp ospita i bambini e le loro famiglie gratuitamente per periodi di svago e divertimento spensierato sull'Appennino Tosco-Emiliano, a Limestre

Paolo ed Enrico sono volati in Brasile il 18 novembre scorso e una volta atterrati hanno subito cominciato a pedalare verso sud in direzione di Paraguay ed Argentina, la loro meta è infatti Ushuaia: la città più a sud del mondo, nella mitica Terra del Fuoco.

I km previsti sono tanti se si conta che una volta raggiunta Ushuaia, i due vorrebbero tornare verso nord pedalando sulla Cordigliera delle Ande fino a Santiago del Cile. Un'impresa che li impegnerà per almeno 100 giorni e che richiede uno sforzo mentale enorme.

Ultimi aggiornamenti
Dopo più di un mese dall'inizio dell'avventura, Paolo e il suo compagno di viaggio hanno ormai percorso quasi 4.000 km. Sono partiti dalle Cascate dell'Iguazú, hanno superato Buenos Aires e la sterminata pianura della Patagonia e sono sbarcati su Isla Grande nella Terra del Fuoco.

Ushuaia si avvicina sempre di più, ma li aspettano ancora giorni e giorni sui pedali. Come è inevitabile, la fatica si fa sentire di più ad ogni tappa, ma la bellezza dei luoghi, dei sorrisi, dei panorami incontrati lungo la strada li spingono ad andare avanti e raggiungere la meta. La volontà di raccogliere fondi per il Dynamo Camp è il motore che muove le loro gambe e che non li abbandona mai.

E' possibile seguire i progressi di Paolo ed Enrico sul sito www.patagoniacoasttocoast.com. e fare una donazione al Dynamo Camp sul sito https://dona.dynamocamp.org/team-dynamo/.

Fonte: Cicloturismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: