Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Sisco Gan primo vincitore stagione 2017 al Sesana

10/4/2017 - 9:49

Sisco Gan è il primo vincitore del 2017 al Sesana di Montecatini. Nella prova di apertura, Premio Birbone, il cavallo di Lamberto Barbieri, con Federico Esposito in veste di catch-driver, ha azzeccato un perfetto coast to coast allungando al momento giusto per sfuggire al ritorno di Tempesta Lux, a media di 1.14.5. Più indietro Tilde Mati ha fatto suo il terzo posto.

Dopo un rientro prudente, Runa Horse ha fatto un piccolo numero nel Premio Lum dei Be, prova per anziani di cat. F con in sediolo i gentlemen: affidata alle mani esperte di Matteo Zaccherini, la cavalla ritemprata dalla cura marina da Lucio Becchetti, è andata in un amen al comando ed è andata via a tutto gas, guadagnando ampio margine sui rivali e vincendo con netto distacco, a media di 1.14.3. Un coraggioso Spirit Roby alla fine è emerso al secondo posto su Tibet dei Greppi.

Vittoria al fotofinish per Venus Bi nel Premio Gentile: la cavalla di Riccardo Pezzatini (trainer e driver) dopo aver agito all'esterno in scia a Vasco dei Ronchi, in retta ha rimontato palmo a palmo il battistrada Vespucci Matto e proprio sul traguardo è riuscito ad apparigliarlo e a batterlo di strettissima misura. Vasco dei Ronchi ha vinto la volata per il terzo posto su Valerie del Ronco e Voodoo dei Greppi.

Nella seconda "gentlemen" del pomeriggio, Matteo Zaccherini ha provato a riproporre il canovaccio attuato nella prova precedente, ovvero la fuga in avanti con Uragano Pit, che al via aveva respinto Utile Op, subito in errore. Ma il cavallo di Lorenzo Baldi si è arenato sull'ultima curva, lasciando via libera in retta a Uk Arabesque e a Unuk Bi, con quest'ultimo che ha prodotto le battute migliori venendo a regolare il rivale, per la gioia di Rebecca Dami che ne è anche la proprietaria. Uk Arabesque si è scoperto presto e ha pagato la fatica nei metri finali, mentre Uragano Pit pur in calo ha conservato la terza piazza.

Dall'alto di una condizione al top, già messa in mostra in occasione della recente vittoria, Soho dei Greppi ha concesso il bis nella reclamare a resa di metri sul doppio km: coperto in terza pariglia fino ai 400 finali, il cavallo di Enrico Fiaschi ha piazzato progressione travolgente nell'ultimo quarto affrontato in terza ruota, emergendo da padrone in retta.

Nel Premio Blera è arrivata la prima sospirata vittoria in carriera per Utah As: la cavalla allenata da Gisueppe Tutino e guidata da Davide Nuti ha usufruito a dovere della scia del battistrada Ussaro Gifont e in retta ha piazzato speed inesorabile per piegare il rivale, per una vittoria da perfetta "opportunista". Per il terzo posto Ugly Op ha avuto ragione di Unno Op.

 

Altro arrivo incertissimo in chiusura di riunione, con Vulcanus Etoile che si è portato a "menar la danza" ma dopo aver subito la pressione di Vodka Lemon Font è calato in retta: la vittoria se la sono allora disputata Veba Lb, che in retta ha spostato all'esterno del battistrada, e Vincent Vega Font, che ha usufruito dell'allargamento dei rivali per filtrare lungo la corda. La portacolori della scuderia Wave, con Federico Esposito in sediolo, ha comunque mantenuto un risicato vantaggio e ha così conquistato un successo che per la scuderia dei coniugi Lami è particolarmente sentito per le note vicende recenti. Al terzo posto ha concluso ancora Vulcanus Etoile.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: