Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La guardia di finanza sequestra 180.000 prodotti cosmetici contraffatti e potenzialmente a rischio per la salute

22/12/2016 - 11:26

La guardia di finanza di Pistoia, nel rafforzare in particolare modo nel periodo natalizio il dispositivo operativo rivolto al contrasto delle merci contraffatte, ha portato a termine una articolata attivita’ di polizia giudiziaria che ha consentito di sequestrare 180.000 prodotti cosmetici di un noto brand italiano.   

 

I prodotti, in particolare saponi, bagnoschiuma e shampoo, erano oltretutto anche in gran parte privi della cosiddetta certificazione Pif (Product information file, ovvero documentazione informativa sul prodotto) che, ai sensi della normativa europea e nazionale, deve essere redatta per ciascun cosmetico prima che venga immesso in commercio al fine di certificarne la sicurezza per la salute umana.

 

Il settore della sicurezza dei prodotti in commercio costituisce per la guardia di finanza una priorita’ istituzionale considerati infatti i risvolti che il consumatore, attirato da prodotti posti in vendita a prezzi bassi - in particolare nel periodo natalizio - e’ portato a non valutare opportunamente, acquistando merce non conforme rispetto agli standard di sicurezza imposti dalla legge.

 

Le indagini dei militari della compagnia della guardia di finanza di Pistoia, che si sono avvalsi anche della collaborazione di medici e tecnici dell’Asl di pistoia per l’effettuazione di analisi di laboratorio, hanno interessato alcune societa’ operanti nelle province di Pistoia, Varese e Firenze. E' stato anche accertato che una societa’ con sede a Pistoia riproducendo illecitamente le confezioni, il packaging e i contenitori dei prodotti originali era in procinto di immettere nel mercato nazionale altri 80.000 prodotti cosmetici. 

 

Costante e’ l’attenzione della guardia di finanza posta al contrasto della commercializzazione dei prodotti contraffatti e non sicuri soprattutto per la tutela dei consumatori ma anche per garantire il corretto funzionamento del libero mercato e a tutelare gli imprenditori rispettosi delle regole.

Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/12/2016 - 10:38

AUTORE:
Alberto

Stranamente questa volta non si additano i cinesi che, si comportano come gli Italiani. Non esiste una delinquenza bianca ed una gialla. Esiste la delinquenza ed i luoghi comuni vengono giornalmente sfatati. Ma, se fa comodo, diciamo che anche questi erano cinesi. Cosa cambia. Se fossero stati cinesi, avrebbero scritto a caratteri cubitali la nazionalità ed anche i nomi. Questo mi fa pensare che questa volta il colore della pelle non sia giallo. Al sig. Pierluigi mi permetto di dire che il motivo non è affatto lo stesso e, per tranquillizzarlo, firmo con il mio nome ed il mio cognome.
Alberto Di Vita

27/12/2016 - 13:36

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Probabilmente non mettono il nome per lo stesso motivo per il quale tanti lettori firmano col solo nome di battesimo, o con uno pseudonimo, i propri commenti.

23/12/2016 - 18:04

AUTORE:
Franco

Sicuramente sono prodotti prodotti che vengano dalla Cina. Oggi è tutto made in China. Anche quelli certificati.

22/12/2016 - 12:56

AUTORE:
Massimo

Perché non mettono i nomi dei prodotti e dei colpevoli?