Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Impacciatore, Solenghi, Dapporto, grandi nomi a Lamporecchio

24/12/2016 - 12:52

LAMPORECCHIO - Si alza a gennaio al Teatro Comunale il sipario sulla stagione di prosa 2016/2017 organizzata e promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese centro di produzione teatrale. Un programma di sicuro richiamo che vede, come l'anno scorso, 4 spettacoli da gennaio ad aprile, con testi brillanti e di grande qualità artistica, in grado di incontrare il favore del pubblico. 

 

L'apertura, domenica 22 gennaio (ore 21), è con la versione teatrale di uno degli ultimi film di Roman Polanski, "Venere in pelliccia", già premiata con successo a Broadway. Nello spettacolo in scena, per la prima volta al Comunale di Lamporecchio un'attrice di grande talento e celebre volto in tv e al cinema, Sabrina Impacciatore, affiancata da Valter Malosti, che firma anche la regia. 

 

Venerdì 3 febbraio (ore 21), due volti popolari che non hanno assolutamente bisogno di presentazione: Tullio Solenghi e Massimo Dapporto. Diretti da Roberto Valerio, sono i protagonisti di "Quei due", vicenda dolceamara di una coppia 'particolare'. Da segnalare che il testo, già film di successo con Richard Burton e Rex Harrison, era stato portato in scena da due mostri sacri della scena italiana come Paolo Stoppa e Renzo Ricci. 

 

Per la giornata internazionale della donna, mercoledì 8 marzo (ore 21) arriva al Comunale una delle più grandi attrici italiane: Piera Degli Esposti. Assente dal teatro da molti anni, l'attrice ha raggiunto un'inaspettata fama in tv (Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia) e al cinema (lavorando con registi come Taviani, Wertmuller, Bellocchio, Tornatore ed altri ancora). Torna in scena con questo spettacolo "WikipierA" in cui, intervistata da Pino Strabioli, ripercorre la sua carriera con molte delle interpretazioni più importanti.

 

Ultimo appuntamento, venerdì 21 aprile (ore 21), con uno dei gruppi di punta nel panorama del Teatro d'Innovazione, la compagnia pisana de I Sacchi di Sabbia che, coadiuvati dal talento registico di Massimiliano Civica, hanno realizzato un'esilarante versione de "I dialoghi degli Dei" derivati dal classico di Luciano.

 

La campagna abbonamenti si aprirà alla biglietteria del teatro (333 9250172) dall'11 gennaio; fino al 13 sarà possibile confermare i propri posti, mentre da giovedì 19 gennaio si potranno sottoscrivere i nuovi abbonamenti. Dal 21 gennaio andranno in vendita i biglietti per il primo spettacolo, Venere in pelliccia. 

 

La stagione di prosa è realizzata anche grazie al sostegno di numerose aziende del territorio: Sel Spa, Sensi Vini, Fabo Spa, Montalbano Agricola, Villa Rospigliosi; Coop Larciano, Termocontrol Srl, Bruno F.lli Costruzioni, Bianchini, Ancillotti Bus, Palandri e Belli, Tea Agricola, Clamas; Rinati Spa. Presso il Teatro Comunale è in corso anche la stagione amatoriale 2016-2017, che si può consultare sul sito del Comune di Lamporecchio o sulla sua pagina Facebook. Gli abbonati alla stagione di prosa 2016-2017 avranno la possibilità di avere una riduzione sul biglietto dello spettacolo "Si mangia coi fiaschi" della compagnia Marvesio (11 febbraio) e "Un cappello pieno di bugie", spettacolo teatrale a cura della compagnia I Malerbi (sabato 18 marzo).

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: