Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Secondo titolo per la stagione del teatro di Lamporecchio promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese: venerdì 3 febbraio (ore 21) Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, per la prima volta in scena insieme, sono i protagonisti di "Quei due (Staircase – Il sottoscala)", di Charles Dyer, nelle vesti di un'inedita coppia gay per una commedia, diretta da Roberto Valerio, che invita a importanti riflessioni su temi sempre attuali.
I due popolarissimi attori sono, sul palco, Charlie e Harry, barbieri della periferia londinese che vivono assieme da una trentina d'anni, con tutte le dinamiche di due coniugi provati da una vita fatta ormai di continui litigi, di futili battibecchi, di sofferenze inferte volontariamente: entrambi sapendo però di non poter più fare a meno l'uno dell'altro.
Una vera e propria gara di bravura tra due consolidati interpreti della scena italiana che per la prima volta giocano con due personaggi davvero insoliti.
Lo spettacolo, prodotto da Star Dust Show Productions, si avvale delle scene di Massimo Bellando Randone, dei costumi di Moris Verdiani e delle musiche di Brentmont.
Esiste un precedente sui nostri palcoscenici nella splendida edizione interpretata da Paolo Stoppa e Renzo Ricci, mentre l'originale londinese fu tenuto a battesimo da Patrick Magee e Paul Scofield, e l'indimenticabile versione cinematografica del 1969 vide cimentarsi nei due ruoli Richard Burton e Rex Harrison, diretti da Stanley Donen.
"Stanchi della solita routine – spiega il regista Roberto Valerio (più volte presente in passato a Lamporecchio con altri spettacoli di successo, prodotti dall'Associazione Teatrale Pistoiese, come Il Vantone, L'impresario delle Smirne e Casa di Bambola, quest'ultimo ora in tournée nei principali teatri italiani) – e delle dinamiche ripetitive e frustranti che caratterizzano la loro vita e la loro relazione, Charlie e Harry si dilaniano a vicenda (…) eppure sono legati indissolubilmente e disperatamente l’uno all’altro da decenni. È forse proprio quell’amore ormai lacero e stantio, ma ancora capace di accendersi e dispiegarsi con calore, l’unica cosa in grado di restituire un senso alla loro tragicomica parabola esistenziale. E così continuano, malgrado tutto, a prendersi teneramente cura l’uno dell’altro forse perché la solitudine è un abisso troppo oscuro e doloroso in cui sprofondare."
La stagione di Lamporecchio prosegue con l'intervista-spettacolo di Pino Strabioli a Piera Degli Esposti, WikipierA (8 marzo) per la “Festa della Donna” e infine con l'umorismo contagioso dei Sacchi di Sabbia in Dialoghi degli dei, coprodotto da Compagnia Lombardi-Tiezzi (21 aprile).
Prevendita: il giorno prima e il giorno stesso dello spettacolo (ore 16,30/19,30) alla Biglietteria del Teatro di Lamporecchio (3339250172).
Prevendita in corso alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112. Info www.teatridipistoia.it.
La stagione di prosa del Teatro di Lamporecchio è realizzata anche grazie al sostegno di numerose aziende del territorio: SEL Spa, Sensi Vini, Fabo Spa, Montalbano Agricola, Villa Rospigliosi; Coop Larciano, Termocontrol Srl, Bruno F.lli Costruzioni, Bianchini, Ancillotti Bus, Palandri e Belli, T.E.A. Agricola, Clamas; Rinati Spa.