Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
I primi sei mesi di attività in consiglio comunale riassunti da "Alternativa per cambiare Larciano"

31/12/2016 - 11:54

Nell'augurare un 2017 di serenità e soddisfazioni per tutti, il gruppo Alternativa per cambiare Larciano vuole riassumere quello che è riuscito a fare in 6 mesi di mandato "per migliorare le molte cose che ancora nel nostro comune sono deficitarie, nonostante la documentazione oggetto delle discussioni nei consigli comunali venga, regolarmente, fatta pervenire alle opposizioni pochi giorni o poche ore prima dell'inizio dei consigli stessi o addirittura consegnata al momento della trattazione dell'argomento in consiglio comunale".

"Già dall'insediamento, il 15 giugno scorso, con il lutto nel cuore per la perdita del caro Francesco avvenuta appena 3 giorni prima, abbiamo voluto far capire alla maggioranza che avremmo effettuato un controllo preciso su ogni atto emesso, votando contro la decisione di lasciare al sindaco la totale autonomia nel nominare i rappresentanti del Comune presso enti e aziende e senza alcuna delucidazione data alle nostre domande sulle quali intervenne solo il segretario comunale.

 

Il 14 luglio al secondo Ccnsiglio invece di parlare dei problemi derivati dall'incendio della discarica del Cassero, in merito al quale avevamo già inviato richieste di chiarimenti per mail, abbiamo discusso “solo” il programma triennale delle opere pubbliche e il bilancio di previsione ai quali abbiamo espresso voto contrario perchè alcune entrate, secondo noi, erano state esageratamente alzate per poter dimostrare la possibilità di un ambizioso piano di opere triennali che serviva solo per illudere i cittadini e infatti, puntualmente all'assestamento del bilancio di novembre, tali entrate si sono “sgonfiate” poichè mancheranno i soldi per la completa manutenzione delle strade, per realizzare il potenziamento della rete idrica di Cecina, per l'ampliamento del cimitero di Castelmartini previsto per il 2017.

 

Siamo sicuri che altre opere rimarranno solo dei sogni nel cassetto oppure, come per la “Casa della Salute”, saranno a nostro modo utilizzate male delle risorse pubbliche in quanto, come ripetuto più volte, le priorità erano altre, come ad esempio un asilo nido comunale, struttura del tutto assente nei comuni di Larciano e Lamporecchio, a differenza della Casa della Salute presente in entrambi.

 

Al consiglio del 29 luglio ci siamo opposti con tutte le nostre forze alla costituzione dell'Unione dei Comuni che sarà un altro organo sovraterritoriale creato ad arte dai nostri politici provinciali per continuare ad esercitare controllo e potere senza tenere in alcun conto cittadini e forze di minoranza.

 

Il consiglio del 27 ottobre (si avete letto bene: 3 mesi senza nessun consiglio) aveva ben 15 punti all'ordine del giorno tra cui la discussione di alcune nostre mozioni: per richiedere nuovamente la costituzione delle commissioni consiliari, per chiedere maggiori controlli sulle discariche a seguito dell'incendio del Cassero (mozione presentata il 23 luglio), per la creazione di un gruppo di lavoro per l'accoglienza profughi, per le riprese audio e video delle sedute del consiglio, per avere acqua gassata al fontanello.

 

Nel frattempo erano state presentate interrogazioni a risposta scritta sulle cause in corso dell'amministrazione, sul possibile rientro nel Centro ricerche e documentazione del Padule di Fucecchio, sulla mancata applicazione della mozione sulla fusione con Lamporecchio accettata anche dalla maggioranza il 15 aprile scorso, sulla comunicazione dei rimborsi agli scrutatori che era avvenuta telefonicamente con notevoli disagi e che sarà modificata solo grazie alla nostra insistenza.

 

Al consiglio del 19 dicembre eravamo l'unica forza di minoranza presente a discutere della fusione di Publiambiente con altre aziende del settore e siamo riusciti a far mettere a verbale che, gli innegabili guadagni che le aziende percepiranno da tale fusione, si traducano anche in bolletta con conseguente riduzione delle tariffe per i nostri cittadini.

 

Al consiglio del 27 dicembre abbiamo evidenziato un grave problema di legittimità di un atto dell'amministrazione in merito a debiti fuori bilancio e la maggioranza pur prendendone consapevolmente atto, non potendo replicare, come sempre, si è limitata ad alzare la mano e ha approvato compatta. E' stato confermato il nuovo regolamento per l'assegnazione delle case popolari, a seguito di mozione presentata da “Noi per Larciano” che non ha fatto altro che mettere in giusta evidenza e sottolineare il nostro importante contributo, dato durante l'incontro avvenuto con le minoranze il 27 luglio, che ha determinato le uniche due modifiche accettate nel regolamento a seguito di nostre esclusive e precise osservazioni.

 

Vi invitiamo a partecipare attivamente alle nostre iniziative, seguendoci sulla pagina facebook “Alternativa per cambiare Larciano” per dare voce alle vostre idee".

Fonte: Alternativa per cambiare Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: