Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 e 2 Categoria
Serricciolo-Monsummano UnionePontigiana-Nievole

15/1/2017 - 8:53


CALCIO PRIMA CATEGORIA

PISTOIA La domenica di Prima categoria passa attraverso il sedicesimo turno di campionato. Tanti gli scontri diretti che potrebbero valere più dei canonici tre punti. 

Dopo il blitz nel derby con la Montagna Pistoiese che ha rappresentato il debutto di Paolo Tognarelli sulla panchina amaranto, l’ambizioso Monsummano (punti 24) proverà a rientrare in zona playoff coi tre punti da conquistare nel difficile impegno esterno col Serricciolo (punti 28) dalla miglior difesa del torneo. Nel girone B il Cerbaia (punti 27) che col suo quinto posto chiude la zona playoff, è atteso sul terreno del Tavola Calcio (punti 29) terza forza del torneo. La cinquina rifilata domenica scorsa al Casalguidi fa ben sperare la giovane truppa di mister Tarabusi.

Calcio Seconda Categoria

Testa coda fra U. Pontigiana e Nievole; Il Cecina 2000 col nuovo tecnico Malucchi tenta di risalire la china

Ponte Buggianese. Inizia il girone di ritorno per le squadre di Seconda categoria. Testa coda al Banditori tra la capolista Unione Pontigiana (punti 36 ) ed il Nievole (punti 12 ) terz’ultimo. Un derby che sulla carta sembrerebbe scontato, ma queste sfide a volte possono riservare sorprese. Mister Bendinelli (nella foto) è impegnato a mantenere un profilo basso per la squadra che quest'anno appare matura e pronta per il salto di categoria, anche se non nasconde una certa fiducia sulla gara odierna. "I ragazzi entreranno in campo per i tre punti; nelle gare interne è essenziale la vittoria, non dobbiamo mai abbassare la guardia".  

Stesso discorso vale per il Cintolese, secondo in graduatoria (punti 32) che chiede strada alla pericolante Ciregliese (punti 15 ) nel match in programma al “Berti); I ragazzi di Mariani non possono permettersi  di perdere punti dall'Unione prima dello scontro diretto in cui si giocheranno tutte le loro possibilità. In coda, col nuovo tecnico Malucchi a dirigere il gruppo il Cecina 2000 ( punti 10) tenta di risalire la china e per farlo dovrà superare tra le mura amiche il San Miniato (punti 20 ). Scontro diretto in coda fra Red Devils Castelfranco – Veneri, entrambe ferme a quota 12. Casini-Atletico Spedalino (Stella). Il fanalino di coda ospita una squadra tranquilla che sta disputando un campionato sopra le aspettative. Da una parte c'è la necessità di ottenere il massimo, dall'altra la voglia di raggiungere quanto prima la matematica tranquillità. Spedalino-Pistoiacalcio (Barontini). La truppa aglianese è in salute, come dimostra un terzo posto ottenuto domenica scorsa dopo una lunga cavalcata. Gli arancioni, invece, hanno iniziato il nuovo anno con qualche problema di troppo e provano a rilanciarsi in zona play-off.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: