Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Serie C Monsummano, il 2017 inizia alla grande

16/1/2017 - 11:48

Seconda vittoria consecutiva per la Serie C Img Solari Argon, un inizio 2017 con i fiocchi. Sul terreno della Pediatrica Guarigol Casciavola (Cascina) finisce 3-0 (parziali: 18-25, 7-25, 7-25): i tre punti consentono a Monsummano di scalare due posizioni in classifica, viste le sconfitte degli avversari diretti Il Discobolo Viareggio e Cus Pisa. Ora la classifica del girone B fa meno paura.

 

Contro Pediatrica le biancoblù forse soffrono un po' troppo nel primo parziale: un set più tirato del previsto ma comunque controllato dalle termali soprattutto nella sua fase decisiva. Le restanti due frazioni sono conquistate senza difficoltà, contro un avversario giovane per la categoria ma con grandi margini di miglioramento.

 

“Adesso ci prepariamo per affrontare l'Oasi Volley Viareggio terza in classifica, una squadra esperta e molto motivata – dice head coach Paolo Pocai – noi cercheremo di ripetere queste due prime prestazioni del 2017, poi naturalmente sarà la partita dire la sua. Comunque dobbiamo andare avanti con questa mentalità e questa voglia di rivincita in tutto il girone di ritorno”.

 

Questa la formazione schierata con Casciavola: Iozzelli (poi Marsili) in regia, Moriconi opposto, Davini e Bruni bande, Maestri e Farsetti centrali, Spadoni libero.


Under 14. La formazione di Valentina Malucchi, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, parte con il piede giusto nella fase play off di categoria. Nella gara di andata degli ottavi di finale le ragazze di Monsummano si impongono sul parquet della Milleluci Casalguidi con il punteggio di 3-0 (parziali: 13-25, 11-15, 18-25). Questo il sestetto sceso in campo: Mercedes e Martina Nuti bande, Gaudiano palleggiatore, Fedi opposto, Fortino e Armeni al centro. Assenti per malattia capitan Riccardi e Guarducci. Il match di ritorno è in programma alla palestra di via del Carro a Cintolese sabato 21 gennaio con fischio d'inizio alle 16.

 

Lo stesso gruppo di giovani pallavoliste, impegnate nel campionato Under 16 (squadra Blu), è reduce invece da una vittoria e da una sconfitta. I tre punti sono arrivati nel derby con il Montebianco Pieve a Nievole, battuto per 3-0, dove Monsummano ha espresso buon gioco e una notevole intensità e spirito di squadra. La sconfitta, con il punteggio di 3-0, è da registrare contro le più esperte avversarie della Fenice Volley Pistoia, formazione prima in classifica che ha dalla sua maggiore potenza fisica e tecnica.


In foto Nucci: Serie C e Under 14

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: