Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Serie C Img Solari, primo squillo del 2017

9/1/2017 - 11:09

Inizia nel migliore dei modi il 2017 per la Serie C Img Solari: al palazzetto dello sport di piazza Pertini l'Omf Capannoli, che arrivava al match da terza in classifica del girone B, è battuta con il punteggio di 3-1 (parziali: 21-25, 25-20, 25-19, 25-21). Gara difficile, equilibrata, scorbutica. Che le ospiti fossero un avversario di livello lo dimostra il primo set: Monsummano lotta ma si vede sfuggire le pisane quando i palloni contano di più. La partita era però troppo fondamentale per le ragazze di head coach Paolo Pocai, troppo forte il desiderio di fare punti per muovere fin da subito una classifica che non rispecchia le reali qualità delle termali. E allora nei successivi parziali le biancoblù sfoderano un'ottima prestazione, ribattendo colpo su colpo agli attacchi delle ospiti, per poi distanziarle nei rush finali delle frazioni. Monsummano dimostra anche una certa tranquillità agonistica che permette di avere sotto controllo le fasi cruciali della partita. Così Pocai: “Questa vittoria è nata dal buon lavoro svolto dal gruppo durante le festività, se la sono meritata e il merito è di tutte le atlete. I miei complimenti a Mazzoni, ragazza Under 16, che con l'esordio in battuta ha espresso il fondamentale con molta freddezza e sicurezza. Questi tre punti danno forza per affrontare il seguito del campionato cercando di mantenere la prestazione”. La formazione di partenza della Serie C Img Solari era Iozzelli al palleggio (poi Marsili), Moriconi opposto ricevitore, Bruni e Davini bande, Farsetti (poi Chiti) e Maestri centrali, Spadoni libero. In rosa anche Sorini rientrata dopo l'infortunio, Mazzoni e Pitrolo.


Under 16 e 1° Divisione. Buon piazzamento per la squadra guidata da Pocai con assistent coach Cesare Arinci al Torneo Nazionale “Coppa Banca Cras”, che si è svolto a Cecina dal 3 al 5 gennaio. Monsummano, su 13 formazioni al via, si piazza al 7° posto, con la vittoria finale che va alla corrazzata Pro Patria Milano, seguita da Vbc Viterbo. Le biancoblù nel girone di qualificazione hanno vinto per 2-0 con Anderlini Modena, Montelupo e Cras Cecina, e per 2-1 con Volley Barga, arrendendosi poi proprio a Pro Patria e Viterbo, e chiudendo il girone di qualificazione al 3° posto con 11 punti. Nell'accoppiamento di semifinale è arrivata la sconfitta con Igor Novara, che ha pregiudicato alle termali l'accesso alle prime posizioni del Torneo. Nella finale per il 7° e 8° posto Monsummano ha battuto nuovamente Modena sempre per 2-0. Un'esperienza comunque molto positiva per l'Under 16 che si è battuta alla pari al cospetto di squadre strutturate e costruite per vincere. Un altro importante tassello per la crescita del gruppo, che proprio al rientro dal Torneo di Cecina ha disputato la prima partita del 2017 del campionato di 1° Divisione, andando a vincere 3-1 contro il Blu Volley Quarrata, mettendo sul parquet intensità e bel gioco.


In foto Nucci: alcuni momenti del match Serie C Img Solari-Capannoli

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: